ricerca
avanzata

Culo E Camicia

Un film in dvd di Pasquale Festa Campanile distribuito da Filmauro, 2008

Culo E Camicia film in dvd di Pasquale Festa Campanile
 
Recensione Unilibro a cura di Vipera

Culo e camicia è un film commedia del 1981 diretto da Pasquale Festa Campanile diviso in due episodi. Nel primo troviamo Rick (interpretato da Enrico Montesano) che fa l’assistente montatore in una tv privata ma ha ben altre ambizioni, che potrà coronare grazie ad una curiosa circostanza. Nel secondo una coppia di omosessuali (interpretati da Renato Pozzetto e Leopoldo Mastelloni) vivono in un perfetto menage a deux, dove uno fa il casalingo e l’altro il negoziante fino a che il loro idillio verrà compromesso da una donna. Si tratta di un classico esempio di commedia all’italiana del periodo, con personaggi a volte un po’ estremizzati (soprattutto nel secondo episodio), dove una buona parte la giocano i comprimari (da citare Daniela Poggi e Maria Rosaria Omaggio); essendo il film diviso in due il giudizio non può essere unanime: se nel primo capitolo Montesano si esprime nel minimo sindacale, senza impegnarsi troppo, altrettanto non si può dire del secondo episodio, dove assistiamo ad una prova più che discreta e convincente, grazie anche ad una trama più articolata e meno scanzonata.

Attenzione


L'immagine che stai per visualizzare contiene materiale riservato ad un pubblico adulto.

Se hai un'età inferiore a 18 anni o ritieni che materiale del genere possa turbarti e offendere la tua persona non proseguire.

Proseguendo invece, ti assumi ogni responsabilita civile e penale se nel tuo paese la visione di materiale per adulti è considerata illegale.



« Annulla     Prosegui »