ricerca
avanzata

Alice in Wonderland

Un film in dvd di Burton Tim distribuito da WALT DISNEY, 2010

Recensione Unilibro a cura di Formarius

Questo film, diretto da Tim Burton e con la partecipazione di personaggi famosi del cinema quali Jonny Depp e Anne Hathaway, tratto dall’omonima fiaba Alice nel paese delle meraviglie, colpisce per novità, originalità e simpatia. Dopo tanto tempo, la Walt Disney sfalda un po’ quelle che sono le basi del cartone tradizionale e conferisce un tocco di interpretazione alla favola tipica raccontata ai bambini fin dall’infanzia. Attraverso questo rimaneggiamento, la storia di Alice si colora di nuova luce: non è più solo un cartone o un bel racconto per fanciulli, bensì un film appassionante che coinvolge tutti, dai più piccoli ai più grandi. Caratteristica del film è l’innovazione: una regina di cuori che da grande e grossa nel cartone originale si trasforma in una piccola donnetta dalla testa enorme, un cappellaio matto poco considerato a un altro alla moda ed esuberante, capace di amore e grande amicizia, fedele e leale nei confronti di tutti e operante per il bene comune. Bellissime le animazioni, create senza dubbio per stupire chi guarda, ma ciò che meraviglia di più sono i cambiamenti della trama: un Alice che sogna si un mondo dalle mille stranezze, ma un’onirica avventura vissuta per uno scopo ben preciso. Non mancano i paradossi, le assurdità, i nonsensi, fedeli alla favola, ma Alice in wonderland si trasforma in una storia tutta nuova, piacevole, travolgente, creata per far sorridere ed emozionare. Una pellicola molto bella, da non perdere, da vedere tutti in famiglia sul divano del salotto per tuffarsi totalmente in un vero universo di fantasia.

Dettagli del prodotto

 
I Commenti degli Utenti
... Si poteva fare di meglio!!
karaka, 13 09 2010
3

Allora... premesso chee i film in 3D per me sono stati una scoperta..apparte gli occhiali molto ma molto scomodi! Comunque questo film a me è piaciuto anche se si poteva dare di più!Per esempio: Alice dovrebbe dare l’impressione di provare uno stupore magico che non ho avvertito,é come se tutto il film mancasse di quella magia che ha invece caratterizzato il vecchio cartone e il libro stesso che ho letto da bambina. Mentre per esempio il Cappellaio a me è piaciuto un sacco... diciamocela tutta Jonny Deep è stato fantastico ad interpretarlo!Quindi a questo film secondo me è mancato qualcosa, gli attori c’erano e il regista pure, ma ci voleva solo un pizzico di magia vista dagli occhi di un bambino.. come era la prima alice.. un pò magica e molto innocente!!

Mesecix, 12 09 2010
4

Tim Burton è riuscito a ricreare alla perfezione l’ambientazione onirica del libro, aggiungendo il suo tocco personale e magico ad una delle trasposizioni cinematografiche meglio riuscite. Da vedere.

Alice in Wonderland di Tim Burton
Danycons, 17 06 2010
5

Il cast di attori - indimenticabile Johnny Depp nei panni del Cappellaio Matto ed Helena Bonham Carter nel ruolo della Regina Rossa, ma anche la Wasikowska è credibile nel ruolo di Alice - e gli effetti speciali curati ad arte ne fanno una rarità nel mondo dei sequel

alice in wonderland
angiola2005, 17 06 2010
4

bel film anche se mi aspettavo di piu’ - scenografie molto belle che ricordano un po’ il film della coppola maria antonietta- ripeto bel film ma mi aspettavo di piu’-

Attenzione


L'immagine che stai per visualizzare contiene materiale riservato ad un pubblico adulto.

Se hai un'età inferiore a 18 anni o ritieni che materiale del genere possa turbarti e offendere la tua persona non proseguire.

Proseguendo invece, ti assumi ogni responsabilita civile e penale se nel tuo paese la visione di materiale per adulti è considerata illegale.



« Annulla     Prosegui »