ricerca
avanzata

Analogie. Il medium pubblicità. E-book. Formato PDF

Un ebook di Ragone Giovanni edito da Liguori, 2012

DISPONIBILE IN FORMATO CARTACEO a € 21,49

Analogie. Il medium pubblicità. E-book. Formato PDF ebook di Giovanni Ragone
  • Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Analogie. Il medium pubblicità. E-book. Formato PDF
  • AutoreRagone Giovanni
  • Editore: Liguori
  • Data di Pubblicazione: 07 Giugno '12
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • Pagine: 256
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM (richiede Adobe Digital Editions)
  • Dimensione Kb: 2140
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788820758967
 
Descrizione

La pubblicità: forma estetica essenziale dei mass-media, circolazione sanguigna dello spazio/tempo elettrico, rumore di fondo della metropoli immateriale. Training narcotico che brucia e semplifica gli enigmi dell'immaginazione (corpo e vita sociale), verso una soggettività plurale. Esercizio quotidiano di controllo dei simboli e dell'inventività. Maschera dell'analogia, sul volto della metafora. La storia, il linguaggio, le tecniche e gli scenari attuali: strumenti di lavoro e di riflessione mediologica sul più esteso, ibrido e metamorfico tra i mondi dei simulacri, nella transizione alla società delle reti.