ricerca
avanzata

Per ordini superiori a 34,49
Doppie spese gratuite

(3)
-15%
Moleskine City Notebook - Davvero un Buon Viaggio!  -15%

 Moleskine City Notebook - Davvero un Buon Viaggio! -15%
Un taccuino speciale per creare la tua guida personalizzata, con una combinazione di pagine bianche per appunti liberi, pagine informative (mappe, trasporti pubblici, indirizzi utili, ecc) e sezioni tematiche a tacche, per raccogliere e condividere tutte le informazioni sulle tue scoperte, città per città! SCONTO 15%

Sconto del 15% 

La storia del taccuino diventato leggenda


Una tradizione raccolta dallo scrittore viaggiatore Bruce Chatwin che comprava i moleskine in una cartoleria parigina di rue de l'Ancienne Comédie. Ne faceva sempre una scorta prima di partire per uno dei suoi viaggi. Aveva un suo rituale messo a punto negli anni: prima di usarli ne numerava le pagine, scriveva all'interno il suo nome e almeno due indirizzi nel mondo, con la promessa di una ricompensa per chi lo restituisse in caso di smarrimento.

Suggerì questo sistema anche all'amico Luis Sepúlveda quando gli regalò, per il viaggio in Patagonia che avrebbero dovuto fare insieme, un prezioso moleskine. Prezioso perché ormai non se ne trovavano più.
Nell'86 era venuto meno anche l'ultimo produttore, una piccola azienda familiare di Tours.
'Le vrai moleskine n'est plus' questo il lapidario annuncio della proprietaria della cartoleria a Chatwin che ne aveva ordinati cento prima di partire per l'Australia. Chatwin comprò tutti i moleskine che riuscì a trovare, ma non furono abbastanza.

Ora, il moleskine è di nuovo qui. Anonimo custode di una straordinaria tradizione, introvabile da anni, riprende il suo viaggio. Torna a passare, come un testimone del nomadismo contemporaneo, da una tasca all'altra per continuare l'avventura.

Il seguito lo racconteranno le sue pagine ancora bianche.