1915: l'Italia entra in guerra. La Toscana si mobilita

Un libro edito da Phasar, 2016

1915: l'Italia entra in guerra. La Toscana si mobilita: In questo libro sono raccolte tutte le relazioni presentate al convegno di storia militare "1915: l'Italia entra in guerra. La Toscana si mobilita". L'incontro (4 maggio 2015) è stato organizzato dal Dipartimento SAGAS dell'Università di Firenze e dall'Istituto gGeografico militare presso il salone d'onore della caserma "Redi". Questa iniziativa rientrava nel novero delle celebrazioni per l'ingresso dell'Italia nella prima guerra mondiale e costituiva anche un'occasione importante di collaborazione fra le due istituzioni. Tema centrale del convegno era quello di mettere in risalto gli aspetti più diversi della mobilitazione militare nel periodo bellico, prendendo come punto di riferimento la realtà toscana.
In this book are collected all the reports submitted to the Conference of military history "1915: Italy entered the war. Tuscany is mobilizing ". The meeting (May 4, 2015) was organized by the Department at the University of Florence and the Istituto gGeografico SAGAS in the Hall of honour of the barracks "Redi". This initiative was part of the celebrations for Italy's entry into World War I and constituted an important opportunity for collaboration between the two institutions. The central theme of the Conference was to highlight different aspects of military mobilization during World War II, taking as a reference the fact Tuscany.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "1915: l'Italia entra in guerra. La Toscana si mobilita"