ricerca
avanzata

Manuale dell'identità visiva per le organizzazioni no profit

di Marco Binotto Nino Santomartino edito da Fausto Lupetti Editore, 2012

  • Prezzo di Copertina: € 18,00
  • € 16,20
  • Risparmi il 10% (€ 1,80)

Manuale dell'identità visiva per le organizzazioni no profit: Nel ribollente universo mediatico che ci circonda, ogni soggetto di comunicazione che non voglia finire nel "rumore di fondo" ha la necessità, in primo luogo, di farsi riconoscere, dunque di minimizzare la distanza tra come è (l'identità) e come appare (l'immagine). Questo concetto è ormai acquisito per molte aziende, ma solo per poche organizzazioni non profit: queste ultime, infatti, sia per cultura che per necessità economiche, tendono a non dotarsi (tranne quelle più grandi ed affermate) di un "arsenale" comunicativo adeguato ai tempi. Una soluzione sostenibile a questo problema è il Progetto di Identità Visiva: snello compendio degli elementi di base della comunicazione visiva, rappresenta il pilastro intorno al quale ogni organizzazione, grande o piccola, può costruirsi gradualmente un'immagine coerente con la propria identità e compiere così un progresso decisivo, anche a fini promozionali e di raccolta fondi. Questo manuale è la prima guida ad un nuovo modello progettuale, utile per i professionisti della comunicazione e per gli operatori del settore non profit, interessante per chiunque voglia percorrere le nuove strade del villaggio globale.
In the seething media universe that surrounds us, every subject of communication that I don't want to end up in the "background noise" has the need, firstly, to be recognized, therefore to minimize the distance between how you (identity) and how it looks (image). This concept has now acquired for many businesses, but only for a few nonprofit organizations: the latter, both for culture and for economic needs, tend not to adopt (except larger and well established) of an "arsenal" of communication adapted to the times. A sustainable solution to this problem is the Visual Identity Project: streamlined compendium of the basic elements of Visual communication, represents the pillar around which every organization, large or small, can gradually build a consistent image with their identity and make a decisive progress, even for promotional and fundraising. This manual is the first guide to a new design model, useful for communications professionals and operators of the nonprofit sector, interesting for anyone who wants to take the new roads of the global village.

Informazioni bibliografiche

Promozione Il libro "Manuale dell'identità visiva per le organizzazioni no profit" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Migliaia di LIBRI in Sconto -10%