ricerca
avanzata

La linea del 20. Metodo analogico per l'apprendimento del calcolo. Con regolo

di Camillo Bortolato edito da Erickson, 2007

La linea del 20. Metodo analogico per l'apprendimento del calcolo. Con regolo: La Linea del 20 è uno strumento, alternativo ai regoli colorati, per apprendere i numeri e il calcolo nella scuola primaria e nelle attività di preparazione svolte nella scuola dell'infanzia Valorizza le capacità intuitive del bambino, che nasce - secondo recenti studi - con una spiccata propensione verso il calcolo di numerosità, e giunge a scuola carico di informazioni sui numeri Rispetto ai regoli che presupponevano un lungo percorso di istruzioni, la Linea del 20 può essere usata immediatamente, con gioia e stupore Consente di operare entro il 20 svolgendo addizioni e sottrazioni, che prima di essere algoritmi della disciplina sono azioni della vita quotidiana che hanno il semplice significato di "aggiungere" e "togliere" Gli alunni riconoscono lo strumento come rappresentazione delle proprie mani e non occorrono spiegazioni, perché sono le mani lo strumento naturale che ha permesso l'evoluzione del calcolo mentale Next to an operating notebook Guide, you are presented with a nature trail for the conduct of the class schedule before understanding the calculation skills and arithmetic problems, again according to the analog method The line of 20 is recommended for pupils in difficulty in the calculation in mind, visually impaired or hearing impaired, as well as foreigners with language difficulties Can be a support for parents who want to experience a child's early learning within a framework of pre-school enhancement of its potential

Informazioni bibliografiche del Libro

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La linea del 20. Metodo analogico per l'apprendimento del calcolo. Con regolo"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La linea del 20. Metodo analogico per l'apprendimento del calcolo. Con regolo"