ricerca
avanzata

S-comunicare. Manipolatori e manipolati dell'industria culturale

di Asteria Casadio edito da Guida, 2009

S-comunicare. Manipolatori e manipolati dell'industria culturale: S come sine, come scelta mancata, come impossibilità di mettere sul tavolino le risorse, porle in comunione, e giocare a carte scoperte. S come business, come conquista per pochi,conti già fatti per tutti gli altri. Il continuo invito al consumo ha due effetti: la facilità di fruizione da parte delle masse, e il conseguente abbassamento del giudizio critico. S-comunicare come mettere all'indice, separare ogni fenomeno mediatico e industriale dall'insieme di tutti i fenomeni "culturali", per studiarlo, analizzarlo, demistificarlo.
S like sine, as failure, such as inability to put on the table the resources, placing them in communion, and playing cards. S as business, like conquest for a few accounts already made for everyone else. The continual invitation to consumption has two effects: the ease of use by the masses, and the consequent lowering of critical judgment. S-communicate how to put to the index, separate each media phenomenon and industrialist from the collection of all phenomena "cultural", to study it, analyze it, demystify him (it).

Informazioni bibliografiche