ricerca
avanzata

Dolce attesa. Il mio diario della gravidanza

Un libro edito da De Agostini, 2010

Dolce attesa. Il mio diario della gravidanza: Utili separatori per ogni sezione, una comoda confezione a spirale chiusa da un elastico, molte parti da completare con appunti, note, domande, ricordi. Questo volume è ben più di un libro da leggere o da sfogliare: è una vera agenda-diario per le future mamme, da personalizzare settimana dopo settimana. E da tenere sempre a portata di mano per avere tutte le informazioni, le notizie, gli avvertimenti e i consigli utili a capire che cosa sta avvenendo, in che modo sta cambiando il corpo e come sta crescendo il bambino. Scritto in un linguaggio semplice e amichevole, ma preciso e dettagliato nei contenuti, il volume rassicura la futura mamma e l'accompagna passo dopo passo nel suo cammino (sezione "Settimane"), aiutandola nelle scelte per l'alimentazione, la salute, l'attività fisica, gli esami medici ai quali sottoporsi, i preparativi per il parto. La sezione dedicata all'"Occorente" aiuta a orientarsi nella marea di oggetti per i neonati e a organizzare l'arrivo del bebè a casa; gli ultimi capitoli sono dedicati al benessere della mamma ("Salute"), al travaglio e al parto ("Il grande giorno") e a cosa aspettarsi dopo il grande evento ("L'arrivo a casa").
Useful separators for each section, a spiral value pack closed by a rubber band, many parts to be completed with notes, questions, remember. This book is much more than a book to read or browse: is a paper Organizer-diary for expectant mothers, to customize week after week. And to keep handy to have all the information, news, warnings and recommendations to understand what is happening, how your body is changing and how the baby is growing. Written in simple language and friendly, but precise and detailed in its contents, the book reassures the expectant mother and the accompanying step by step on its path (section "weeks"), helping in the choices for food, health, physical activity, which undergo medical examinations, the preparation for childbirth. The section dedicated to "Necessary" helps to make a shift in the tide of items for babies and organise the arrival of babies at home; the last chapters are devoted to the welfare of the mother ("health"), labour and childbirth ("the big day") and what to expect after the big event ("coming home").

Informazioni bibliografiche

 
I Commenti degli Utenti
"Dolce attesa. Il mio diario della gravidanza"
Recensione LIBRO Dolce attesa. Il mio diario della gravidanza
Sorriso, 2010-12-06
4

Ho acquistato questo libro/diario per mia moglie, e pure per me. siamo in attesa del nostro primo/a bimbo/a dopo tanto penare..... Il libro in questione è un utile vademecum con molte informazioni e tanto spazio per annotarci le proprie emozioni, i propri sentimenti, le prorpie gioie o malinconie. Insomma è un bel prodotto e grazie ad Unilibro sono riuscito ad averlo, e non era facile da reperire sul mercato.