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IG. La dieta dell'indice glicemico. Un modo facile per guadagnare energie e perdere peso

di Helen Foster edito da Corbaccio, 2007

IG. La dieta dell'indice glicemico. Un modo facile per guadagnare energie e perdere peso: Lo zucchero preferito dal nostro corpo è il glucosio, che si trova nei carboidrati presenti in ogni cibo Il glucosio viene ripartito nel nostro corpo dall'insulina, e viene bruciato subito - se per esempio stiamo correndo - o accumulato Ogni cibo contiene diverse quantità di glucosio e possiede, dunque, un indice glicemico Un basso indice glicemico significa un'immissione di glucosio nel corpo più lenta, e quindi più efficace, mentre i cibi a indice glicemico più elevato rilasciano il glucosio molto velocemente, con conseguente aumento del livello di insulina che favorisce l'accantonamento del glucosio stesso nelle cellule Se ciò avviene troppo spesso si ha un aumento di peso The secret of this power is, therefore, to rely on foods low glycemic index, which not only guarantees weight loss, have a series of "collateral benefits" such as decrease in cholesterol, decreased risk of heart problems, reducing the risk of diabetes; decreased risk of cancers, significant increase in the level of energy and sense of well-being, increased attention span, mood enhancement This book offers four different programs, depending on your needs: to lose weight for vegetarians, for the increase in energy, and a long-term plan for maintaining the benefits obtained

Informazioni bibliografiche

  • Titolo del Libro: IG. La dieta dell'indice glicemico. Un modo facile per guadagnare energie e perdere peso
  • AutoreHelen Foster
  • Editore: Corbaccio
  • Edizione: 2°
  • Data di Pubblicazione: 2007
  • Genere: scienze mediche. medicina
  • ArgomentiDietetica Alimentazione
  • Pagine: 128
  • Traduttore: Cursoli G.
  • Peso gr: 446
  • Dimensioni mm: 263 x 199 x 12
  • ISBN-10: 8879728490
  • ISBN-13:  9788879728492