ricerca
avanzata

Il manuale dell'e-commerce

di Roberto Ghislandi edito da Apogeo, 2012

Il manuale dell'e-commerce: La vendita online non è poi così diversa dalla vendita offline: semplicemente, i negozi si sono spostati in un ambiente nuovo, percorribile secondo logiche ed esperienze differenti. Alle difficoltà che sempre si riscontrano all'avviamento di un negozio si aggiungono le specificità dei meccanismi della Rete che si riflettono in mille piccoli dettagli a cui è necessario prestare attenzione. Questo testo non si limita a un astratto sguardo dall'alto, ma offre solidi punti di riferimento per aprire, gestire e rendere redditizio un negozio online, garantendo la soddisfazione dei clienti e la visibilità dei prodotti. Dalla progettazione alla logistica, dalla sicurezza alla comunicazione, dagli aspetti legali e fiscali al S.E.O. e alla web analytics, passando per design e CMS.
The online store is not so different from the sale offline: simply, the shops have moved in a new environment, according to logic and different experiences. The difficulties that always occur at start-up of a shop you add specific network mechanisms that are reflected in a thousand small details that you need to pay attention. This text does not merely an abstract look from above, but offers solid points of reference to open, manage and make profitable an online store, ensuring customer satisfaction and product visibility. From design to logistics, communication security, legal and fiscal aspects to the S.E.O. and web analytics, through design and CMS.

Informazioni bibliografiche