ricerca
avanzata

Fare cross-media

di Max Giovagnoli edito da Audino, 2005

  • Prezzo di Copertina: € 18,00
  • € 16,20
  • Risparmi il 10% (€ 1,80)

Fare cross-media: Fare cross-media significa realizzare campagne di informazione, di intrattenimento e di comunicazione in modo integrato, utilizzando più media all'interno di grandi progetti editoriali. Dai reality show alla promozione cinematografica, dal giornalismo multimediale alla videotelefonia e alla fiction per Internet, il libro descrive con esempi, materiali e interventi di professionisti internazionali le tecniche, gli scenari e le regole per realizzare progetti di comunicazione distribuiti su più media. Il testo sfrutta le ricerche sull'immaginario collettivo e il potenziamento emozionale, il project management e le drammaturgie alternative e della comunicazione. L'autore è autore televisivo e docente alla Link University di Roma.
Make cross-media means creating information, entertainment and communication in an integrated fashion, using more media inside large editorial projects. From reality show to film promotion, multimedia journalism to video telephony and fiction for Internet, the book describes with examples, materials and interventions of international professionals the techniques, scenarios and rules for communication projects distributed across multiple media. The text uses the searches on the collective imagination and emotional enhancement, project management and dramaturgy and communication alternatives. The author is a television writer and lecturer to Link University in Rome.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo del Libro: Fare cross-media
  • AutoreMax Giovagnoli
  • Editore: Audino
  • Collana: Ricerche , Nr. 7
  • Data di Pubblicazione: 2005
  • Genere: scienze sociali
  • ArgomentiMass media
  • Pagine: 159
  • Peso gr: 214
  • Dimensioni mm: 210 x 152 x 14
  • ISBN-10: 8875271208
  • ISBN-13:  9788875271206

Promozione Il libro "Fare cross-media" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Migliaia di LIBRI in Sconto -10%