ricerca
avanzata

Il Primo giorno

di Marc Levy edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, 2011

Il Primo giorno libro di Levy Marc

Keira scruta l'orizzonte ancora buio oltre il deserto etiope: il sole sta per sorgere sugli scavi del campo archeologico. In quelle stesse ore, Adrian alza ancora una volta gli occhi alle stelle: attorno a lui la sconfinata notte cilena avvolge i telescopi del più imponente progetto di astronomia mai realizzato. Ma questa non è una notte qualunque. E l'inizio di un lunghissimo viaggio. Perché Adrian e Keira, astronomo lui, archeologa lei, sono da tempo, in modi diversi, in cerca di una risposta alla domanda che riempie i loro sogni: "Dove comincia l'alba?". Sarà quella notte, complice il destino, a incrociare magicamente le loro vite, mettendoli sulle tracce di un misterioso oggetto che potrebbe condurli alla verità che cercano: un monile a specchio, nero e luccicante, parte di una mappa perduta in grado di riflettere la volta celeste com'era quattrocento milioni di anni fa. Per ricomporre il puzzle, Keira e Adrian dovranno addentrarsi nei territori più impervi del pianeta, dalle isole Andamane alla catena dei monti Qinling, in Cina, affrontando insieme un'avventura entusiasmante e pericolosa. Senza sapere che sulle loro tracce c'è un nemico occulto e potentissimo, deciso a cancellare la possibilità che l'uomo aspetta da sempre: conoscere il mistero delle proprie origini.

Informazioni bibliografiche

 
I Commenti degli Utenti
"Il Primo giorno"
kate.tiffany, 2012-03-12
5

sarò troppo romantica, ma ho adorato questo libro. Arrivata alla fine sono rimasta un pò delusa perchè non mi aspettavo un sequel :) lo consiglio!

"Il Primo giorno"
Veramente emozionante
jaski, 2010-09-16
4

E’ il primo libro che leggo di Marc Levy e posso dire che non sono riuscito a non fermarmi a pensare, a riflettere sulla nostra esistenza, sul senso della vita. E’ un libro che consiglio di leggere a coloro che vivono una vita frenetica come la mia e che hanno difficoltà a rimanere con i piedi per terra, sempre inseguiti da mille impegni e ambizioni.