Storia della fotografia

di Angela Madesani edito da Mondadori Bruno, 2008

• Prezzo di Copertina: € 18,00
  • € 16,20
  • Risparmi il 10% (€ 1,80)

Storia della fotografia: Una panoramica completa della storia della fotografia lunga quasi centosettant'anni, in cui vengono messe a fuoco alcune delle problematiche più importanti. Ogni capitolo del libro ha un testo introduttivo seguito da schede che approfondiscono movimenti e singoli autori: il tutto pensato per un'agile consultazione anche da parte di studenti universitari. Sono considerati, inoltre, movimenti e personalità degli ultimi trent'anni che non hanno ancora trovato spazio nelle storie della fotografia pubblicate sino a oggi in Italia. Completano il volume alcune interviste a professionisti della fotografia: una restauratrice, un'archivista, uno stampatore e alcuni artisti, nonché esperti dell'ambito fotografico.
A comprehensive overview of the history of photography long almost 170 years, they are focused some of the issues most important to you. Each chapter of the book has an introductory text followed by boards that examine movements and individual authors: all designed for an agile consultation among college students. Are considered, moreover, movements and personalities of the past 30 years who have not yet found a place in the histories of photography published to date in Italy. The volume also contains interviews with professional photographers: a Restorer, an archivist, a printer and some artists, as well as experts of the photography.

Promozione Il libro "Storia della fotografia" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Migliaia di LIBRI in Sconto -10%

I Commenti degli Utenti
"Storia della fotografia"
STORIA DELLA FOTOGRAFIA
Redazione Unilibro, 2005-01-01
5

Una panoramica della storia della fotografia nella quale vengono approfonditi alcuni temi più significativi, con particolare attenzione a personalità e movimenti degli ultimi trent'anni, oltre ad alcune interviste a professionisti della fotografia.