ricerca
avanzata

Angela. Storia di un incontro

di Nicola Mardarce Angela Roversi edito da Ass. Terre Sommerse, 2010

Angela. Storia di un incontro libro di Mardarce Nicola - Roversi Angela

Un romanzo d'amore, scritto a due mani ma narrato dal protagonista maschile. Attraverso l'incontro con una sconosciuta, un professionista di mezza età scopre il senso del vivere e il significato dell'amore. Tentando di capire l'animo della donna che ama, esplora e comprende la propria interiorità. Un'analisi psicologica condotta con equilibrata autocritica e humour, un pizzico di eros e tanta poesia.

Informazioni bibliografiche

 
I Commenti degli Utenti
"Angela. Storia di un incontro"
il respiro di 2 anime
Francesca T. Roma, 2010-08-13
5

Un libro raro, da leggere e rileggere per un centinaio di volte. Non stanca mai e ogni volta ci trovo qualche cosa di nuovo. E’ una storia semplice di un incontro tra due persone conosciutesi anni prima che si ritrovano dopo varie vicdende, con matrimoni falliti e figlie adolescenti. Mi è piaciuta molto l’analisi che l’autore fa della mentalità femminile e di come mette in ridicolo quella dei maschi. Bellissima la conclusione, geniale l’avvertimento ai lettori. Spero di leggere qualcos’altro di questo anonimo avvocato.

"Angela. Storia di un incontro"
guida al sentimento
Giorgia Z. - Terracina, 2010-08-11
5

Quando una persona come me si trova in crisi affettiva si attacca a tutto, anche a un libro. In questa storia d’amore ho capito fino a che punto una donna e un uomo possono incontrarsi, come pensa l’uomo e come ragiona la donna. E’ incredibile quanto questo autore sappia leggere nei sentimenti più profondi delle persone, senza moralismi e senza ergersi a giudice degli altri. Ma Nicola Mardarce come si chiama davvero? Mi piacerebbe incontrarlo per ringraziarlo di tutto quanto mi ha dato.

"Angela. Storia di un incontro"
Mardarce
Maria Pia F. - Milano, 2010-08-02
5

Ho letto per caso il libro, me lo ha prestato una mia amica. Il solito romanzetto rosa ho pensato. E ho scoperto un mondo di sentimenti e di poesia che ho trovato in pochissimi altri libri. Vorrei dare un consiglio alla signora Angela: tieniti stretta quest’uomo!!!

"Angela. Storia di un incontro"
un autore ateo?
Don Maurizio di Cosenza, 2010-08-02
5

Sono vice parroco in zona. Ho letto il libro dell’avvocato Mardarce. Si definisce un laico, ma penso che allora i cosiddetti cattolici valgono ben poco, se un ateo sa tradurre in forma così perfetta l’amore tra una donna e un uomo, anche quando si parla di rapporto intimi. Penso che Mardarce sia molto più vicino a Dio di tanti teologi che si gonfiano la bocca di parole e parlano del sesso cone del peccato più grave. Pubblicherete altri suoi libri?

"Angela. Storia di un incontro"
Nicola Mardarce
Alessia, 2010-08-01
5

Ho letto il libro. E’ bellissimo, triste e vivissimo, pieno di brio e di insegnamenti per tutte le persone che si dibattono cercando di capire cosa sia l’amore. Complimenti!!!

Visualizza tutti i commenti a Angela. Storia di un incontro