ricerca
avanzata

Il patchwork mediale. Comunicazione e informazione fra media tradizionali e media digitali

di Lella Mazzoli edito da Franco Angeli, 2012

  • Prezzo di Copertina: € 19,50
  • € 17,55
  • Risparmi il 10% (€ 1,95)

Il patchwork mediale. Comunicazione e informazione fra media tradizionali e media digitali: Nel centenario della nascita di Marshall McLuhan, ancora oggi dobbiamo ricordare che il medium è il messaggio Se oggi il medium nuovo, che ha incalzato gli altri media e ha prodotto mutamenti e assestamenti nel sistema complessivo della comunicazione, è Internet, dobbiamo allora chiederci: quale messaggio, o forse quali messaggi, porta con sé la rete? Messaggi di libertà, di coinvolgimento attivo, di qualità, di partecipazione? Oppure, o insieme, messaggi di riproduzione di vecchie e sempre rinnovate stratificazioni, gerarchie e rapporti di potere? Dopo aver ripercorso alcune tematiche chiave degli studi sulla comunicazione e sui media, che ancora oggi possono darci suggestioni sul tempo presente, vista l'attualità dei fenomeni osservati e il loro rapido evolversi, il volume intende fornire alcune risposte provvisorie e riformulare nuovi quesiti di ricerca a partire da una survey sul consumo di informazione degli italiani, che dimostrano di sapersi già muovere tra vecchi e nuovi media, con abilità e bisogni differenziati: consumatori tradizionali, onnivori, mobili, partecipativi And this against the background of awareness: the relationship between mainstream media and mainstream, not through the media, is still a prospect of observation

Informazioni bibliografiche

Promozione Il libro "Il patchwork mediale. Comunicazione e informazione fra media tradizionali e media digitali" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Migliaia di LIBRI in Sconto -10%