ricerca
avanzata

Visual merchandising: per sviluppare la vendita visiva nei punti di vendita di ogni tipo e dimensione

di Cristina Ravazzi edito da Franco Angeli, 2011

Visual merchandising: per sviluppare la vendita visiva nei punti di vendita di ogni tipo e dimensione: Un apporto fondamentale alla trasformazione del punto di vendita in una moderna "macchina per vendere" a elevata produttività è fornito dal visual merchandising : che sviluppa sistematicamente tutte le opportunità offerte dalla vendita visiva. Perciò interessa punti di vendita di ogni tipo e dimensione. Ed è quindi diventato patrimonio professionale indispensabile a tutti coloro che si occupano di vendita. Il visual merchandising riguarda anche le aziende di produzione: sempre più interessate a ragionare in ottica di vendita visiva e quindi a fare visual merchandising nei punti di vendita dove sono presenti i loro prodotti. Il lavoro di visual merchandising si sviluppa in tre momenti strategici e operativi: classificazione e aggregazione dell'offerta merceologica, organizzazione razionale dello spazio di vendita ( layout ) ed esposizione interessante e attraente dei prodotti ( display ). A cui sono dedicati i tre capitoli fondamentali del libro.
A fundamental contribution to the transformation of the point of sale into a modern "car for sale" to high productivity comes from visual merchandising: developing systematically all the opportunities offered by visual merchandising. Therefore affects retail outlets of all types and sizes. And has thus become indispensable professional heritage to all those involved in the sale. Visual merchandising is also about production companies: increasingly interested to think in terms of Visual Merchandising and then making visual merchandising in retail outlets where their products. The work of visual merchandising is divided into three strategic and operational moments: classification and aggregation of the offer of goods, rational organization of retail space (layout) and interesting and attractive product display (display). That are dedicated the three tenets of the book.

Informazioni bibliografiche