ricerca
avanzata

Come lui voleva

di Anita Shreve edito da Salani

Come lui voleva: New England, 1899. Nicholas Van Tassel è un uomo ambizioso e ipocrita. Quando incontra Edna, bella e misteriosa, sposarla diviene il suo unico obiettivo, costi quel che costi, e ben sapendo che lei non lo ama. È con queste premesse che nasce la storia del loro matrimonio, una storia drammatica che Anita Shreve racconta rendendo i ritmi e i silenzi della vita famigliare, la forza sconvolgente del desiderio, il potere distruttivo del tradimento.
New England, 1899. Nicholas Van Tassel is an ambitious man and hypocritical. When he meets Edna, beautiful and mysterious, marry her becomes his only goal, whatever the cost, and knowing full well that she doesn't love him. It is with this background that comes the story of their marriage, a dramatic story that Anita Shreve says making the rhythms and silences of family life, the overwhelming force of desire, the destructive power of betrayal.

Informazioni bibliografiche

Sono disponibili anche queste edizioni di

-55%

Come lui voleva libro di Shreve Anita
Come lui voleva
Shreve Anita
edizioni Salani
Femminili
, 2005
€ 15,00
€ 6,75
 
I Commenti degli Utenti
"Come lui voleva"
bel romanzo
cinzia78, 2012-03-16
3

Un romanzo che mi è piaciuto molto, tutta l storia è raccontata dal protagonista maschile. La scelta dell’autrice credo che sia stato il motivo che ha reso speciale il libro. Leggere una storia d’amore raccontata da un uomo è una cosa completamente diversa, il racconto è molto sincero, è vero il protagonista non compie azioni meritevoli di stima ma alla fine suscita in me un sentimento di compassione, è vittima di un grande amore, e viene punito nel modo peggiore, non è corrisposto, e sa che i suoi sentimenti non saranno mai ricambiati. L’insoddisfazione emerge , come se potessi toccarlo attraverso le parole del libro e la figura della protagonista non è certo una donna simpatica, ha compiuto una scelta volontaria, una scelta dettata dal bisogno di sicurezza? una scelta per motivi economici? come finirà la storia, perchè il protagonista parla al passato? Il finale ci fornisce tutte le risposte ed è un bel finale, un po triste, un po dolce, un po reale. Bellissimo come sempre l’aspetto formale del libro, linguaggio semplice e scorrevole, mai pesante.

"Come lui voleva"
COME LUI VOLEVA
Redazione Unilibro, 2005-01-01
5

La storia drammatica di un matrimonio senza amore. Lui è un rampante che vuole arrivare a tutti i costi a sposare lei, anche se sa che non lo ama. Poi il matrimonio...