ricerca
avanzata

Ricettario delle feste in Valle Staffora. Sapori della tradizione tra Voghera e Varzi

di Spalla Selvatico Piera Francioso E. (cur.) edito da LedMediaLab, 2010

Ricettario delle feste in Valle Staffora. Sapori della tradizione tra Voghera e Varzi: La Valle Staffora, che da Voghera inizia a salire tra le termali Rivanazzano e Salice, serpeggia verso i monti dell'Appennino delle "4 Province", passando da paesi, tra cui Varzi, che sanno ancora custodire le memorie positive di un passato che ha cresciuto l'identità di queste genti. Qui, è ancora possibile apprezzare quei sapori tipici della tavola delle grandi ricorrenze e questo libro ne tramanda la memoria. Il lettore troverà ricomposte in ordine cronologico le feste del calendario e i piatti che le contraddistinguevano, completi di indicazioni per la preparazione. Un vademecum che accompagna in cucina così come altrove, nel lento riscoprire curiosità e dettagli di costumi e tradizioni a rischio di dimenticanza.
The Staffora Valley, which from Voghera begins to rise among the Willow winds towards the mountains and thermal Rivanazzano dell'appennino "4 Provinces", from countries including Varzi, who can still keep good memories of a past which has grown the identity of these people. Here, you can still appreciate those flavors of great anniversaries and this book has been memory. The reader will find recomposed in chronological calendar feasts and dishes that distinguished, complete with directions for preparation. A handbook that accompanies in the kitchen as well as elsewhere, in the slow rediscover trivia and details of customs and traditions at risk of forgetfulness.

Informazioni bibliografiche del Libro

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Ricettario delle feste in Valle Staffora. Sapori della tradizione tra Voghera e Varzi"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Ricettario delle feste in Valle Staffora. Sapori della tradizione tra Voghera e Varzi"