ricerca
avanzata

Symposion. La cultura del vino nei valori della conoscenza storica e nelle strategie di mercato. Ediz. italiana e inglese

Un libro edito da Firenze University Press, 2012

Symposion. La cultura del vino nei valori della conoscenza storica e nelle strategie di mercato. Ediz. italiana e inglese libro

  • Informazioni bibliografiche

  • Titolo del Libro: Symposion. La cultura del vino nei valori della conoscenza storica e nelle strategie di mercato. Ediz. italiana e inglese
  • Editore: Firenze University Press
  • Collana: Atti
  • Data di Pubblicazione: 30 Maggio '12
  • Genere: storia del mondo antico. archeologia
  • ArgomentiVino Storia antica
  • Pagine: 176
  • Curatore: Menghini S.
  • ISBN-10: 8866551120
  • ISBN-13: 9788866551126
 
Descrizione

Il Progetto Symposion nasce nel 2008 dalla collaborazione tra il Centro universitario di ricerca e formazione per lo sviluppo competitivo delle imprese del settore vitivinicolo italiano - UniCeSV - dell'Università degli Studi di Firenze nell'ambito delle attività dell'Osservatorio Cultura e Territorio e la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana (Museo Archeologico Nazionale di Firenze). Il progetto prevede la promozione di seminari e convegni, sia in Italia sia all'estero, accompagnati da eventi espositivi e da specifiche pubblicazioni volti all'approfondimento di tematiche legate alla presenza della vite e del vino nei popoli dell'area Mediterranea, dall'epoca preistorica a quella contemporanea, e all'analisi della rilevanza dello stretto rapporto fra prodotto, territorio e cultura.