ricerca
avanzata

Una professione da inventare. Il docente di lingua straniera nella scuola primaria. Con CD-ROM

di Vinti C. (cur.) Potenza C. (cur.) edito da Guerra Edizioni, 2008

  • € 20,00
  • A causa dei costi di spedizione richiesti dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5,00 il costo del prodotto

Una professione da inventare. Il docente di lingua straniera nella scuola primaria. Con CD-ROM: Una riflessione non solo teorica sul "paradosso dell'educazione", anche e soprattutto di quella linguistica, nella prima parte. Un tuffo nelle difficoltà concrete e quotidiane dell'insegnamento della lingua nella Scuola Primaria, nella seconda parte. Questo lavoro è il frutto di una collaborazione inconsueta tra due docenti che nell'attuale sistema universitario e scolastico in teoria non avrebbero mai dovuto incontrarsi. Occupato a teorizzare ormai sempre più improbabili universi accademici, il primo, a districarsi tra vocianti e variopinte orde di bambini, il secondo. Questo lavoro nasce dalla convinzione che una collaborazione tra Università e Scuola non solo è possibile e auspicabile, ma è assolutamente inderogabile ai nostri giorni, perché le due componenti, perfettamente funzionali l'una all'altra, diano il loro contributo paritetico alla costruzione di un iter formativo dello studente che sia compiuto ed equilibrato. Il tutto allo scopo di dar vita in modo sinergico a un docente di lingua straniera al passo con i tempi e a uno studente con competenze linguistiche di livello europeo, come la Comunità internazionale in maniera sempre più pressante ci richiede.
A theoretical reflection not only on the "paradox of education", also and above all the linguistic, in the first part. Dive into concrete and daily difficulties of language teaching in primary school, in the second part. This work is the result of an unusual collaboration between two teachers in the current school and University system in theory should never meet. Busy theorizing has become increasingly improbable academic universes, the first, to disentangle raucous and colourful hordes of children, the second. This work stems from the belief that collaboration between universities and schools is not only possible and desirable, but it is absolutely imperative to the present day, because the two components, perfectly functional to each other, give their joint contribution to the building of a student's training process that is accomplished and balanced. All this in order to create a foreign language teacher in a synergistic way to move with the times and to a student with language skills at European level, as the international community in an increasingly urgent demand.

Informazioni bibliografiche del Libro

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Una professione da inventare. Il docente di lingua straniera nella scuola primaria. Con CD-ROM"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Una professione da inventare. Il docente di lingua straniera nella scuola primaria. Con CD-ROM"