ricerca
avanzata

Nintendo DSi - Blu Metallico

Un videogame per NDS prodotto da Nintendo, 2009

Nintendo DSi - Blu Metallico videogame di NDS
  • Dettagli del prodotto

  • Titolo: Nintendo DSi - Blu Metallico
  • Sottotitolo: Console DSi
  • Console: NDS
  • Genere: Console
  • Produttore: Nintendo
  • Data di Pubblicazione: 22 Settembre '09
  • EAN-13: 0045496443795
 
Descrizione


Nintendo DSi nella nuova colorazione blu metallico.

Nintendo DSi rispetto al DS Lite è forte di innumerevoli novità, tra cui 2 fotocamere, memoria interna, lettore musicale e browser internet integrati, audio migliorato e un design snello e accattivante.

Tramite i due obiettivi incorporati di Nintendo DSi si potranno scattare fotografie e salvarle nella memoria interna o su schede di memoria SD. Inoltre è possibile anche ritoccare le immagini con 11 filtri fotografici e avvalersi di una tecnologia di riconoscimento del viso. In questo modo i due obiettivi diventano anche un vero e proprio strumento di intrattenimento, capace di strappare tantissime risate.

Nintendo DSi, grazie al suo sistema di audio potenziato, permette di ascoltare al meglio la propria musica preferita importando file musicali in formato .aac su schede di memoria SD , o di registrare dei campioni vocali attraverso il microfono incorporato.

I suoni registrati, o presenti su SD Card possono poi essere accelerati, rallentati o cambiati di tonalità, ottenendo così effetti esilaranti. Grazie a questa funzione è anche possibile rallentare canzoni o testi parlati in una lingua straniera, in modo da poterne cogliere meglio il significato.

Attraverso il Nintendo DSi Shop è possibile scaricare software e applicazioni di ogni tipo. Le applicazioni basilari, come Nintendo DSi Browser (sviluppato in collaborazione con Opera), potranno essere scaricate gratuitamente, mentre gli altri contenuti potranno essere acquistati sul DSi Shop usando i Nintendo Points (acquistabili separatamente). DSi Ware, equivalente per Nintendo DSi del canale Wii Ware di Nintendo Wii, è lo spazio dedicato ai software scaricabili.

Nintendo DSi mantiene le funzioni di Pictochat (con cui chattare in rete locale) e di Download DS (con cui giocare in multiplayer e scaricare demo in rete locale) che avevano i suoi predecessori. Rispetto al precedente Nintendo DS Lite è però più sottile del 12%, pur montando schermi più grandi dell’8%. Nintendo DSi non è compatibile con i giochi di Game Boy Advance e con le periferiche che utilizzano lo slot dedicato ai giochi GBA. Nintendo DSi è ora dotato di un alloggiamento per SD card, dove salvare fotografie, file musicali e le proprie registrazioni di voci/suoni.

Insieme al nuovo colore ci sono anche una serie di inedite opportunità già installate nella console, tra cui Flipnote Studio e la compatibilità con Facebook. Flipnote Studio consente agli utenti di realizzare dei disegni comodamente sul proprio Nintendo DSi e di animare in maniera creativa i propri mini filmati. È possibile caricare e condividere le proprie creazioni online, attraverso uno speciale servizio accessibile con Nintendo DSi chiamato Flipnote Hatena. La compatibilità con Facebook permette agli utenti di inviare le proprie creazioni fotografiche, ottenute con gli strumenti di editing presenti nella fotocamera di Nintendo DSi, direttamente sul proprio profilo Facebook.