ricerca
avanzata

Transformers La Caduta di Cybertron

Un videogame per PS3 prodotto da Activision Blizzard, 2012

Transformers La Caduta di Cybertron videogame di PS3
  • Dettagli del prodotto

  • Titolo del Videogame: Transformers La Caduta di Cybertron
  • Console: PS3
  • Genere: Azione
  • Produttore: Activision Blizzard
  • Data di Pubblicazione: 31 Agosto '12
  • EAN-13: 5030917105791
 
Descrizione

Transformers: La Caduta di Cybertron si svolge subito dopo gli eventi de La Battaglia per Cybertron e continua a raccontarci la guerra tra Autobot e Decepticon, ormai praticamente giunta al culmine. Da una parte c'è Optimus Prime, leader suo malgrado della "resistenza" cybertroniana; dall'altro invece c'è Megatron, il capo dei Decepticon intenzionati a controllare l'intero pianeta e la sua inesauribile fonte di energia. L'intenzione di Megatron, fondamentalmente, è quella di stabilire una vera e propria dittatura: in piena guerra civile, Optimus dovrà riunire gli Autobot e condurli alla vittoria prima che il danno arrecato al pianeta, ormai devastato dallo scontri, diventi irreparabile.

In questo sparatutto in terza persona controllerete dei robot giganti armati fino ai denti. La differenza sostanziale rispetto al prequel risiede proprio nel modo in cui è organizzata la campagna principale: nel prequel i giocatori potevano scegliere a piacimento tra la campagna degli Autobot e quella dei Decepticon, una soluzione che offriva due punti di vista diversi sullo stesso conflitto. In La Caduta di Cybertron, invece, la campagna è una soltanto e sarà il gioco a decidere che personaggio userete in base alla missione proposta. Questa nuova struttura, permette di raccontare una storia molto più organica e avvincente, che salta improvvisamente da una fazione all'altra sfruttando dei veri e propri cliffhanger narrativi. Inoltre, è la storia, adesso, che ruota attorno al gameplay: ogni personaggio si gioca in modo diverso, dunque le missioni sono strutturate di conseguenza, pensate specificatamente per il Transformer controllato.
Il level-design è molto più vario e contestuale: si passa dalla guerriglia per le strade metalliche di Cybertron agli stretti condotti dei laboratori e delle armerie, ma ci saranno anche delle aree all'aperto esplorabili in volo a trecentosessanta gradi.

In Transformers La Caduta di Cybertron ci sono anche i Dinobot, i famosi Transformers con le fattezze di dinosauri e Grimlock, uno dei personaggi più divertenti da giocare: invece di usare armi da fuoco, Grimlock combatte in mischia con spada e scudo, può trasformarsi in un T-Rex robotico sputafuoco e dispone anche di un'abilità speciale che ne aumenta esponenzialmente i danni per un breve periodo di tempo.
Ogni personaggio avrà infatti una capacità peculiare che lo differenzierà quasi completamente dagli altri. I giocatori potranno provare in prima persona l'ebrezza di devastare il campo di battaglia dall'alto nelle missioni in cui sarà possibile controllare Bruticus, il gigantesco "combiner" formato da cinque Transformer giocabili anche autonomamente.
Naturalmente è sempre possibile trasformarsi in forma veicolare premendo un tasto, cambiare le armi e le capacità di movimento del personaggio; inoltre sono sparsi dei terminali presso cui è possibile acquistare e potenziare le varie armi disponibili, tante e diversificate.