ricerca
avanzata

Ghostbusters Il Videogioco

Un videogame per X360 prodotto da Atari, 2009

Ghostbusters Il Videogioco videogame di X360
  • Dettagli del prodotto

  • Titolo del Videogame: Ghostbusters Il Videogioco
  • Sottotitolo: Avventura
  • Console: X360
  • Genere: Avventura
  • Produttore: Atari
  • Data di Pubblicazione: 30 Marzo '09
  • EAN-13: 3546430145845
 
Descrizione

A distanza di ben 20 anni dalla sua ultima comparsa nei botteghini mondiali, il brand Ghostbusters viene riesumato riportando in auge uno dei più grandi successi cinematografici degli anni '80. Per chi ancora non conoscesse questa scoppiettante commedia-fantascientifica americana, i Ghostbusters sono un gruppo di quattro persone specializzate nell'acchiappare fantasmi e altri esseri ectoplasmatici grazie all'ausilio di potenti apparecchiature fantascientifiche in grado di catturare e inibire qualsiasi creatura paranormale.
La pellicola originale del 1984 riuscì a crearsi una base di fan planetaria talmente compatta da riuscire a convincere il creatore della serie a scrivere un ulteriore capitolo dedicato ai quattro acchiappafantasmi. Nel 1989 uscì il seguito “Ghostbuster II”, apprezzato dai fan del prequel e da molti altri neofiti. Il fenomeno “Ghostbusters” non si arrestò con i due film: libri, graphic-novels dedicate, e ben tre serie animate continuarono a tenere vivo il ricordo degli eroi di Manhattan. Passarono gli anni, il fenomeno sembrò non potersi arrestare, la serie dedicata ai buffi uomini armati di laser acchiappaspettri riscosse consensi non solo dai nostalgici fans di fine anni '80, ma anche dalle nuove leve generazionali, fra serie animate, fumetti e quant'altro potesse attirare l'adolescente medio.

A distanza di vent'anni, i Ghostbusters tornano alla ribalta con un videogioco grazie alla tenacia di uno sceneggiatore e all'inossidabile successo che accompagna da sempre questo tipo di produzioni nell'ambito videoludico.
Nel videogioco ogni personaggio sarà caratterizzato da abilità uniche, come la capacità di scovare fantasmi al di là dei muri, la possibilità di correre più velocemente, ecc... L'intero stage subirà continue modificazioni, in quanto l'ectoplasma, una volta manifestatosi, potrà modificare a proprio piacimento l'intera ambientazione, rendendo così l'esplorazione sempre diversa e appagante. Sarà presente, inoltre, un elemento mutuato da altri illustri esponenti del generere survival horror: la barra del “panico”. Essa, una volta svuotata, renderà il protagonista scelto completamente incontrollabile, rendendolo vulnerabile per un piccolo intervallo di tempo: manifestazioni ectoplasmatiche improvvise costelleranno la vostra ostinata esplorazione fra le numerose location suburbane che il titolo renderà accessibili.

Caratteristiche:

  • L’esperienza autentica di Ghostbusters: i personaggi sono fedelmente riprodotti sia nelle caratteristiche originali che nella loro voce: Harold Ramis, Dan Aykroyd, Bill Murray ed Ernie Hudson in una storia senza precedenti, scritta direttamente a 4 mani dagli autori del film originale.
  • Un gameplay unico: un esperienza unica da “acchiappafantasmi” con armi potenziabili ed ambienti interamente distruttibili.
  • Una storyline nuovissima – ambientato 2 anni dopo Ghostbusters II, il gioco vi immergerà in una nuova storia dove i giocatori dovranno combattere e catturare queste creature soprannaturali in una Manatthan nuovamente infestata.