ricerca
avanzata

Pro Evolution Soccer 2012

Un videogame per X360 prodotto da Konami, 2011

 

PRO EVOLUTION SOCCER non è solo un videogioco di calcio: è passione, emozione, agonismo, le stesse sensazioni provate sul campo, sia sotto i riflettori e lo sguardo di milioni di persone che fra gli amici.

Il nuovo capitolo del videogioco di calcio per eccellenza integra nuove funzionalità dedicate ai più grandi appassionati della serie - più esigenti in termini di simulazione e realismo - e, attraverso nuove tecnologie software implementate quest'anno, espande sensibilmente l'intelligenza artificiale di tutte le figure in campo, per simulare al meglio le controparti "reali", oltre ad offrire nuove modalità di gioco e più opzioni di gestione del team. Di particolare importanza è il nuovo sistema di comando dei compagni di squadra, che offre molteplici utilizzi tattici in fase di attacco, e i numerosi affinamenti apportati a tutte le funzionalità che hanno reso celebre la serie.
Sistema di controllo, animazioni e grafica beneficiano di un rilevante salto di qualità, rendendo ancora più emozionanti le sfide fra amici ed in particolare le partite di UEFA Champions League ed Europa League, cardini ormai storici della serie insieme alla Copa Libertadores.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo del Videogame: Pro Evolution Soccer 2012
  • Console: X360
  • Genere: Sportivo
  • Produttore: Konami
  • Data di Pubblicazione: 21 Luglio '11
  • EAN-13: 4012927035986
 
I Commenti degli Utenti
galbanino80, 26 12 2011
4

L’unico gioco di simulazione calcistica che mi piace in quanto i giocatori sono rappresentati nei minimi dettagli e le giocate che si possono fare sono molto realistiche! Consigliatissimo!!!

ads84, 12 12 2011
4

Lui è il gioco più amato. Lui è uno dei classici pacchetti che genitori e nonni mettono sotto l’albero (a volte, almeno per l a prima categoria, anche per loro stessi...). Lui ad ogni uscita scatena il dibattito: è meglio o no dell’anno passato? Ovviamente "lui" è PES, giunto all’edizione 2012. La simulazione calcistica più mata nel belpaese, quella con la quale è cresciuta un’intera generazione tra sfide agli amici e lotte all’ultimo gol online. Il gioco, targato konami e distribuito da Halifax, quest’anno punta tutto su alcune piccole grandi innovazioni nei comandio e nelle modalità, e soprattutto sul miglioramento dell’intelligenza artificiale. L’obiettivo finale è quello di rendere più simili a quelli veri i movimenti dei giocatori senza palla, in particolare dei propri compagni di squadra quando ci si spinge all’attaco.