ricerca
avanzata

Trekking

Libreria UNILIBRO - Sezione Trekking - Vendita Carte Trekking, Mappe e Guide Escursionistiche online


La nuova sezione Unilibro dedicata al Trekking e alle Escursioni.
Qui sono presenti tutte le Carte Escursionistiche, italiane e non, con informazioni e curiosità sui sentieri escursionistici e cicloturistici, e tutti i principali dati tecnici quali accesso, punto di partenza, tempo di percorrenza e dislivello. Troverete anche le Guide Escursionistiche dedicate agli appassionati, con suggerimenti e consigli dedicati ai masi e alle malghe da visitare, anche dal punto di vista enogastronomico, e fino alle escursioni più impegnative in alta montagna.
  Per gli amanti della montagna e dell’alpinismo, non possono mancare le guide alle arrampicate e alle vie ferrate: dai giri che sono grandi classici, fino agli itinerari meno percorsi. Gli autori, che sono spesso guide alpine, si focalizzano con grande attenzione sulla sicurezza, dispensando consigli pratici, anche sulle attrezzature da utilizzare.
Grande attenzione è dedicata alle cartine per mountain bikee-bike o roadbike, dove sono rappresentati molti itinerari e informazioni sui dintorni, assieme al grado di difficoltà, ai dati tecnici e ai consigli per soste (con gps track scaricabile) Una sezione apposita è anche dedicata allo scialpinismo, con percorsi per tutti i gradi di difficoltà e segnalazione dei dati tecnici come accesso, punto di partenza, parcheggi, tempo di ascesa, dislivello, pendenza, cartine, tecnica di sci.

In evidenza
La montagna non dimentica. Storia della conquista delle Alpi

-5%

La montagna non dimentica. Storia della conquista delle Alpi

ultimo nuovo libro di  Mayeul Aldebert  Aubin Aldebert 
edizioni Solferino , 2024
disponibile in magazzino per spedizione immediata!

Dalla salita al Mont Aiguille, il monte Inaccessibile, tramandata dagli storici, con una certa imprecisione, come il debutto dell'alpinismo (1492), alla prima solitaria invernale della Rolling Stones, sulla parete nord delle Grandes Jorasses (2022), passando per il Monte Bianco e il Cervino, la drammatica lotta sulla parete nord dell'Eiger, la tragedia del Frêney a cui sopravvissero Walter Bonatti e Pierre Mazeaud: la conquista delle Alpi è un romanzo d'avventura. La memoria, si sa, agisce in...

Maggiori Informazioni sull'offerta online di Libreria Unilibro : libro 9788828214632 >
€ 17.50
€ 16.63
Storie di Montagna
Carte Escursionistiche
vedi tutti
Carte Arrampicate
vedi tutti
MTB Mountain Bike
vedi tutti
SciAlpinismo
vedi tutti
Guide Athesia-Tappeiner