ricerca
avanzata

L' Appartamento

Un film in dvd di  Wilder Billy  distribuito da Mgm/Ua Home Video, 2001

Bud Baxter in affari conosce la strada del successo che passa attraverso la porta del suo appartamento! Fornendo una perfetta autostrada ai suoi capi donnaioli, il giovane impiegato ambizioso ottiene una serie di promozioni totalmente immeritate. Quando anche il grande capo J.D. Sheldrake approfitta della sua disponibilità, non solo la sua carriera ma anche la sua vita affettiva faranno un passo avanti. L'amante di Sheldrake è, infatti, l'incantevole Fran Kubelik, la ragazza dell'ascensore che popola i sogni di Bud. Convinto di essere l'uomo giusto per Fran, Bud deve prendere la decisione più importante della sua vita: perdere la ragazza o il lavoro.

Dettagli del prodotto

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"L' Appartamento "
l’’appartamento
alberto castellani, 2010-09-07
5

Ottimo film di Wilder. Scorre gradevole e coinvolgente, ma riporta contenuti di basilare importanza riguardo alle relazioni che le persone stringono solitamente nei loro contesti quotidiani. Relazioni improntate sulla convenienza e sul ricatto, in cui la gratuità è incomprensibile e assolutamente bandita, pena l’esclusione totale, da qualsiasi diritto fondamentale dell’essere umano:lavoro e persino affetti. Gli attori sono perfettamente in parte, con un Jack Lemmon davvero convincente e una Shirley Mc Laine dolcissima che paga il prezzo della sua ingenuità e della sua voglia di essere amata. Un capolavoro imperdibile.

Attenzione


L'immagine che stai per visualizzare contiene materiale riservato ad un pubblico adulto.

Se hai un'età inferiore a 18 anni o ritieni che materiale del genere possa turbarti e offendere la tua persona non proseguire.

Proseguendo invece, ti assumi ogni responsabilita civile e penale se nel tuo paese la visione di materiale per adulti è considerata illegale.



« Annulla     Prosegui »