ricerca
avanzata

Sotto Il Vestito Niente (1985)

Un film in dvd di  Vanzina Carlo  distribuito da Medusa Video, 2013

Il giovane Bob lavora come "ranger" (guardia forestale) nel meraviglioso parco di Yellowstone nel Wyoming, con gli amici si mostra orgoglioso di sua sorella gemella, Jessica, che fa la modella di successo a Milano. Un giorno Bob ha una strana visione: vede lo spietato assassinio della sua congiunta per mano di uno sconosciuto. Si tratta di comunicazione telepatica abbastanza frequente fra gemelli. Si precipita a Milano per far luce sull'episodio: Jessica è sparita, di lei nessuna traccia.

Dettagli del prodotto

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Sotto Il Vestito Niente (1985)"
Milano da bere
MissCorelli, 2011-09-16
3

Interessante esperimento dei fratelli Vanzina nel thriller, tratto da un romanzo di Marco Parma (che si è ispirato ad una vicenda di cronaca del periodo, il delitto D’Amelio e Terry Broome), “Sotto il vestito niente” narra le vicende di un fratello che vuole trovare sua sorella scomparsa e si trova coinvolto in una serie di omicidi che ha come vittime delle modelle famose. L’azione si sposta dalle assolate montagne del Wyoming a Milano, tra sfilate di moda e locali notturni. Ricco di citazioni (da Dario Argento a Brian De Palma), il film si vede volentieri grazie ad una trama ricca di tensione e una colonna sonora azzeccata (Pino Donaggio è un esperto del genere), certo i protagonisti sono praticamente sconosciuti ai giorni nostri, ma tra gli interpreti segnalo l’ottima prova di Donald Pleasence, il commissario. “Sotto il vestito niente” rappresenta la Milano patinata e appariscente degli anni ottanta, con le prime top model e yuppies in carriera in una “Milano da bere” ricca di droga e alcool.

Attenzione


L'immagine che stai per visualizzare contiene materiale riservato ad un pubblico adulto.

Se hai un'età inferiore a 18 anni o ritieni che materiale del genere possa turbarti e offendere la tua persona non proseguire.

Proseguendo invece, ti assumi ogni responsabilita civile e penale se nel tuo paese la visione di materiale per adulti è considerata illegale.



« Annulla     Prosegui »