ricerca
avanzata

Harry Potter e il principe mezzosangue

Un film in dvd di  Yates David  distribuito da Warner Home Video, 2009

Voldemort allunga la sua ombra minacciosa sia sul mondo dei Babbani che su quello dei maghi e Hogwarts non è più un posto sicuro e accogliente come in passato. Harry sospetta che i pericoli minaccino anche la scuola ma Silente concentra la sua attenzione nel prepararlo alla battaglia finale, che sa essere inevitabile. I due insieme cercano di penetrare nelle difese di Voldemort ed allora Silente chiama il vecchio amico e collega Horace Lumacorno, le cui competenze considera fondamentali. Nel frattempo gli studenti subiscono gli attacchi di un avversario molto particolare: gli ormoni adolescenziali. Harry è sempre più attratto da Ginny, così come Dean Thomas. Mentre Lavanda Brown ha deciso che Ron è il tipo giusto per lei, Hermione soffre di gelosia, facendo di tutto per non farlo vedere. Ma uno studente rimane in disparte, deciso a lasciare il suo segno, anche se cupo. L'amore è nell'aria ma la tragedia è imminente e forse Hogwarts non sarà più la stessa.

Dettagli del prodotto

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Harry Potter e il principe mezzosangue"
orianakarensara, 2011-11-08
3

tralasciando il confronto tra libro e film, che è quasi sempre a favore del primo, questo capitolo della saga è ben fatto sia a livello recitativo che effetti speciali. i super-fan si lamenteranno del taglio di alcune scene e dell’eccessiva attenzione ad altre inedite nel romanzo, ma consiglio di guardarlo con atteggiamento rilassato, perchè libro e film sono due mondi diversi, ma ugualmente interessanti e sorprendenti.

"Harry Potter e il principe mezzosangue"
Troppo tagliato!
alicecasi, 2011-07-22
3

Sesto film del regista Yates, indubbiamente uno dei più difficili da portare sullo schermo, visto il libro ricchissimo e pieno di notizie interessanti. Confusionaria la sceneggiatura, difficilmente seguibile per chi non ha letto il libro, così come il montaggio che spesso ha scene tagliate e rimontate in malo modo. Pazzesca la rilevanza data alle varie storie d’amore che intercorrono tra i vari protagonisti, alternate a momenti dark e quasi horror di alcuni momenti (consiglio la visione ai piccoli SOLO in presenza di un adulto consapevole di questo), con una parte finale veramente dolorosa e inaspettata, ma anche lì-ahimè- scene tagliate a gogo. Un film dalle potenzialità mostruose, ma male studiato e montato. Peccato, perché il libro è uno dei migliori mai scritti.

Attenzione


L'immagine che stai per visualizzare contiene materiale riservato ad un pubblico adulto.

Se hai un'età inferiore a 18 anni o ritieni che materiale del genere possa turbarti e offendere la tua persona non proseguire.

Proseguendo invece, ti assumi ogni responsabilita civile e penale se nel tuo paese la visione di materiale per adulti è considerata illegale.



« Annulla     Prosegui »