ricerca
avanzata

Big Daddy - Un Papa' Speciale

Un film in dvd di  Dugan Dennis  distribuito da Columbia, 2000

Sonny Koufax (Adam Sandler), un trentaduenne neo laureato in legge, sembra fermamente intenzionato a tenersi alla larga dalle responsabilità del vita adulta. Ultimo irriducibile fra i suoi vecchi colleghi di corso, ha evitato la strada sicura del matrimonio e della carriera per seguire quella segnata da un'occupazione part-time, da lunghe chiacchierate di sport nei bar del quartiere e da una serie interminabile di cene ordinate a domicilio. Persino Kevin (Jon Stewart), amico inseparabile di Sonny dai tempi dell'università e ora suo coinquilino, si e' deciso ad entrare nel mondo degli adulti e a sposare la sua fidanzata storica, Corinne (Leslie Mann). La ragazza è in perenne lite con Sonny, che la prende spesso in giro perchè ha fatto la cameriera da Hooters. Gli unici a capire le originali scelte di vita di Sonny sono la bellissima sorella di Corinne, Layla (Joey Lauren Adams), un'avvocatessa civile molto impegnata, e il ragazzo che gli consegna le cene a domicilio (Rob Schneider), che e' diventato praticamente un terzo inquilino. Con l'improbabile intento di fare una buona impressione sulla sua ragazza, Vanessa (Kristy Swanson), e dimostrarle che è in grado di assumersi la responsabilità della vita reale, Sonny adotta Julian (Cole e Dylan Sprouse), un bambino di cinque anni, dichiarando di essere il padre naturale, il che e' spudoratamente falso. Quando però il piano di non funziona e Vanessa lo lascia comunque, Sonny cerca di "restituire" il bambino ai servizi sociali. Di fronte alla prospettiva di mettere Julian in un orfanotrofio in attesa di trovare una famiglia disposta ad adottarlo, il giovane decide di prendersi temporaneamente cura del piccolo. Catapultato in un territori sconosciuto disseminato di di notti in bianco, insopportabili ninna nanne ed ettolitri di pipì al letto, Sonny si rende conto di essere portato per il ruolo di papà provvisorio e trova un modo tutto suo di allevare i bambini. Ma le bugie hanno le gambe corte e ben presto i servizi sociali scoprono che non è il vero padre di Julian. Nel disperato tentativo di tenere il bambino, che ormai ha imparato ad amare, e ufficializzare la sua posizione di padre, Sonny finisce per accettare le responsabilità che ha sempre rifiutato sorprendendo amici, parenti e soprattutto se stesso.

Dettagli del prodotto

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Big Daddy - Un Papa' Speciale"
esilarante
Tatiana, 2011-10-01
5

E’ molto divertente e coinvolgente ed è eccezionale l’interpretazione di Adam Sandler e del bambino. Il piccolo Julien è molto tenero ed è molto bella la storia d’amore agli inizi tra Sonny e Layla. Mi è piaciuta la scena dell’udienza in tribunale per l’affidamento, quasi commovente.

Attenzione


L'immagine che stai per visualizzare contiene materiale riservato ad un pubblico adulto.

Se hai un'età inferiore a 18 anni o ritieni che materiale del genere possa turbarti e offendere la tua persona non proseguire.

Proseguendo invece, ti assumi ogni responsabilita civile e penale se nel tuo paese la visione di materiale per adulti è considerata illegale.



« Annulla     Prosegui »