ricerca
avanzata

Jene Del Quarto Potere (Le)

Un film in dvd di  Melville Jean-Pierre  distribuito da A & R Productions, 2012

Alla ricerca del rappresentante francese alle Nazioni Unite, misteriosamente scomparso, il giornalista Moreau di France Presse e il cinico fotoreporter Delmas perlustrano una New York notturna , di fumosi night, locali jazz e case di prostitute per clienti d'alto bordo. Attenendosi alla regola "cherchez la femme", cercano di risalire al diplomatico, attraverso le sue frequentazioni femminili. Avuta notizia del tentato suicidio di una di queste, l'attrice Judith Foster, raggiungono in ospedale la moribonda e, interrogandola senza alcun rispetto per le sue gravi condizioni, riescono a sapere che l'ambasciatore è morto nel suo appartamento. La causa del decesso è stata una banale crisi cardiaca, ma, una volta giunti nell'appartamento dell'attrice, Delmas, per rendere più allettante lo scoop, modifica le scena, fotografando l'uomo sul letto, con la foto della donna a lato. Informato del ritrovamento, il capo dell'agenzia di stampa per cui lavora Moreau, su pressione degli ambienti politici, chiede ai due di non divulgare la notizia. Ma Delmas, spinto dalla possibilità di un lauto guadagno, non accetta e fugge con i rullini delle foto. Accompagnato dalla figlia dell'ambasciatore, cui erano noti i facili costumi del padre, ma vuole risparmiare alla madre il duro colpo di una loro rivelazione, Moreau lo cerca per tutta la notte, tra redazioni ed agenzie. Lo trovano, infine, ubriaco in un night. È troppo tardi per impedire l'uscita della notizia e, furente, Moreau lo abbatte con un pugno in pieno volto. Ancora sanguinante, Delmas, esce nelle prime luci dell'alba newyorchese e giunto ad un tombino, vi getta i rullini di cui invece, non aveva fatto alcun uso.

Dettagli del prodotto

Attenzione


L'immagine che stai per visualizzare contiene materiale riservato ad un pubblico adulto.

Se hai un'età inferiore a 18 anni o ritieni che materiale del genere possa turbarti e offendere la tua persona non proseguire.

Proseguendo invece, ti assumi ogni responsabilita civile e penale se nel tuo paese la visione di materiale per adulti è considerata illegale.



« Annulla     Prosegui »