ricerca
avanzata

Angelo Azzurro (L')

Un film in dvd di  Josef Von Sternberg  distribuito da Ermitage Cinema, 2008

Un rigido professore di liceo conosce e si innamora di una giovane e procace ballerina, Lola, che sposerà. Lasciata la cattedra per seguire la moglie, in poco tempo finisce i suoi risparmi ed è costretto ad adempiere a mansioni umilianti all'interno della compagnia. La compagnia ottiene un'ottima scrittura nella cittadina dove insegnava, e l'ex professore è costretto a presentarsi sul palco vestito da pagliaccio. Poi, in un accesso d'improvvisa follia, lascia la scena e assale la moglie tentando di strozzarla, non riuscendoci. Corre allora verso la sua vecchia scuola, e una volta entrato nell'aula, cade sulla cattedra e muore.

Dettagli del prodotto

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Angelo Azzurro (L')"
l’’angelo azzurro
pianeta verde, 2011-04-28
4

capolavoro della cinematografia tedesca,notevole interpretazione di marlene Dietrich,ma anche di Emil Jannings,notevoli scenografia,fotografia e costumi,naturalmente rapportati al tempo dell produzione del film 1930

Attenzione


L'immagine che stai per visualizzare contiene materiale riservato ad un pubblico adulto.

Se hai un'età inferiore a 18 anni o ritieni che materiale del genere possa turbarti e offendere la tua persona non proseguire.

Proseguendo invece, ti assumi ogni responsabilita civile e penale se nel tuo paese la visione di materiale per adulti è considerata illegale.



« Annulla     Prosegui »