ricerca
avanzata

Grand Bleu (Le)

Un film in dvd di  Besson Luc  distribuito da Filmauro, 2008

Enzo e Jacques si conoscono fin dall'infanzia quando facevano immersioni nelle acque del Mediterraneo. Jacques è oggetto di una ricerca scientifica sulla sua condizione fisica, piú simile a quella di un delfino che a quella umana. Enzo invece é diventato un famoso campione di apnea. Si rincontrano un giorno per partecipare ad una gara di immersione.

Dettagli del prodotto

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Grand Bleu (Le)"
rossellaman, 2011-09-14
2

Che uomo è uno che ha come famiglia dei delfini? In questa frase si racchiude la storia di due ragazzi Enzo e Jacques che hanno la stessa passione per l’immersione subacquea. Mentre Jacques si chiude in se stesso dopo un fatale incidente in cui, in un’immersione, perde la vita suo padre, e va a vivere in Perù mettendosi a disposizione di scienziati che lo fanno immergere, per alcuni minuti, nell’acqua ghiacciata per studiarne le caratteristiche, che sono sorprendenti perché simili più a quelle dei delfini che a quelle degli esseri umani, Enzo fa, dell’immersione, uno dei tanti piaceri della vita. In Enzo però prevale l’aspetto competitivo, tanto da partecipare spesso a gare, risultando campione del mondo più volte. Ma questo non gli basta, fa di tutto per rintracciare Jacques perché lo vuole battere. Lo trova e tra i due inizia la sfida, anche se Jacques non vorrebbe competere con lui perché sa che lo può battere e non vuole ferirlo. Dietro insistenza di Enzo però gareggia, e continua a superarlo, facendolo intestardire sempre più nel superare l’ultimo record raggiunto. Proprio nel paese, la Grecia, dove si era verificata la morte di suo padre, Jacques è costretto a vivere un’altra tragedia, la morte di Enzo dovuta a un’incauta immersione in condizioni non di sicurezza. Questo sconvolgerà l’equilibrio di Jacques che, nonostante i tentativi di Johanna, la sua ragazza, di dissuaderlo a immergersi, preferirà gli abissi del grande blu, alla crudele realtà della vita. L’accostamento musica e scene, mi lascia un po’ in dubbio.

Attenzione


L'immagine che stai per visualizzare contiene materiale riservato ad un pubblico adulto.

Se hai un'età inferiore a 18 anni o ritieni che materiale del genere possa turbarti e offendere la tua persona non proseguire.

Proseguendo invece, ti assumi ogni responsabilita civile e penale se nel tuo paese la visione di materiale per adulti è considerata illegale.



« Annulla     Prosegui »