ricerca
avanzata

Rocco e i suoi fratelli

Un film in dvd di  Visconti Luchino  distribuito da 01 Distribution, 2009

Rosaria, rimasta vedova, lascia il paesino della Lucania in cui ha sempre vissuto per trasferirsi insieme ai suoi figli a Milano dove già si è stabilito Vincenzo, il primogenito. Anche se inizialmente la famiglia ha qualche problema ogni figlio si ingegna per portare un po' di soldi a casa. Simone riesce ad introdursi nell'ambiente della boxe, Rocco lavora in una lavanderia, Ciro diventa un operaio specializzato. Simone scopre che Nadia, una ragazza di strada con la quale ha avuto una relazione travagliata, ha iniziato a frequentare Rocco. Il ragazzo, geloso del fratello, aggredisce violentemente la coppia, mettendo fine alla loro storia d'amore. Rocco si dedicherà completamente al pugilato per sollevare la famiglia dai debiti ma non riuscirà a salvarla dalla disgregazione e dalla perdita dei valori.

Dettagli del prodotto

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Rocco e i suoi fratelli"
Un capolavoro
clic, 2007-12-29
5

Un capolavoro di Visconti. Uno dei miglior film realizzati sia come tecnica che come contenuti:sicuramente da annoverare nei migliori 100 film mondiali.

Attenzione


L'immagine che stai per visualizzare contiene materiale riservato ad un pubblico adulto.

Se hai un'età inferiore a 18 anni o ritieni che materiale del genere possa turbarti e offendere la tua persona non proseguire.

Proseguendo invece, ti assumi ogni responsabilita civile e penale se nel tuo paese la visione di materiale per adulti è considerata illegale.



« Annulla     Prosegui »