ricerca
avanzata

L' Ultimo Dei Mohicani

Un film in dvd di  Mann Michael  distribuito da Warner home, 2010

Nel 1757, durante la sanguinosa guerra anglo-francese nelle colonie americane dove alcune tribù indiane sono alleate degli inglesi e altre dei francesi, in una foresta impenetrabile prossima alla zona del conflitto, tre uomini danno la caccia a un cervo: si tratta di Chingachgook, ex capo tribù, suo figlio Uncas, ultimi superstiti dei mohicani, e un giovane bianco, Hawkeye, adottato dal capo quando da bambino la sua famiglia viene sterminata. Questi vive e veste come gli indiani, ai quali in cambio egli serve da interprete con i coloni inglesi, perché parla la loro lingua. L'incontro fortuito con il maggiore Duncan Heyward, tradito dalla feroce guida indiana Urone Magua e sorpreso dai Mohwk, e le giovani Cora e Alice, figlie di un ufficiale americano, il colonnello Munro, segna la sua sorte. Hawkeye e Cora, divengono amanti intrappolati nel tumulto della guerra tra francesi e indiani.

Dettagli del prodotto

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"L' Ultimo Dei Mohicani "
orianakarensara, 2011-11-21
3

il miglior film di sempre sulle guerre di secessioni americane. Mann è un grande regista, Day-Lewis è alla sua massima interpretazione. bravi anche gli attori di secondo piano. Musica memorabile

Attenzione


L'immagine che stai per visualizzare contiene materiale riservato ad un pubblico adulto.

Se hai un'età inferiore a 18 anni o ritieni che materiale del genere possa turbarti e offendere la tua persona non proseguire.

Proseguendo invece, ti assumi ogni responsabilita civile e penale se nel tuo paese la visione di materiale per adulti è considerata illegale.



« Annulla     Prosegui »