ricerca
avanzata

Romanzo Criminale

Un film in dvd di  Placido Michele  distribuito da Warner home, 2012

Roma, anni Settanta. Tre giovani malavitosi, il Libanese, il Freddo e il Dandi, con l'aiuto di un gruppo improvvisato, sequestrano e sopprimono brutalmente un ricco possidente. Incassato il riscatto decidono tutti insieme di investirlo nel business dell'eroina. Nasce così un'organizzazione lucida e spietata che, sbaragliando la concorrenza, assume il controllo assoluto del traffico di droga, impone a Roma la sua ferrea legge criminale, si allea con la mafia e si guadagna la protezione di quegli uomini senza volto cui lo stato affida i lavori sporchi. Mentre le forze dell'ordine, impegnate nella lotta al terrorismo, sottovalutano la questione, l'unico a intuire la forza devastante di questi nuovi gangster è il commissario Scialoja. Pur di distruggerli, Scialoja non esita a rintracciare una pericolosa relazione con Patrizia, l’affascinante prostituta donna del Dandi. Intanto l’organizzazione, dopo aver toccato l’apice del successo, va inesorabilmente incontro allo sfascio: il Libanese è sempre più preda di assurde manie di grandezza; il Freddo, disgustato dai rapporti con la mafia e i politici, medita di ritirarsi con Roberta, una ragazza pulita della quale è perdutamente innamorato; il Dandi si mette a trafficare in proprio. E, dopo la morte del Libanese, la divisione della banda giunge ormai all’apice: inizia una serie di vendette trasversali e di omicidi a catena....

Dettagli del prodotto

Attenzione


L'immagine che stai per visualizzare contiene materiale riservato ad un pubblico adulto.

Se hai un'età inferiore a 18 anni o ritieni che materiale del genere possa turbarti e offendere la tua persona non proseguire.

Proseguendo invece, ti assumi ogni responsabilita civile e penale se nel tuo paese la visione di materiale per adulti è considerata illegale.



« Annulla     Prosegui »