ricerca
avanzata

Qualcuno Volo' Sul Nido Del Cuculo

Un film in dvd di  Forman Milos  distribuito da Warner home, 2011

Un teppistello simula la pazzia per evitare il carcere e viene ricoverato in un manicomio dove vige la dittatura di una ferrea infermiera. Il nuovo ospite del manicomio istiga gli altri pazienti a ribellarsi e questo lo porterà ad un triste destino. Film-denuncia sul trattamento riservato agli ospiti dei manicomi.

Dettagli del prodotto

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Qualcuno Volo' Sul Nido Del Cuculo"
QUALCUNO VOLO` SUL NIDO DEL CUCULO
marcomenche, 2011-12-23
4

film datato 1975 veramente toccante. Randle Patrick McMurphy entra in un manicomio per essere messo sotto osservazione e non ne uscirà più vivo. Durante la sua permanenza in manicomio sconvolge la routine e le abitudini di pazienti e personale medico. Alla fine viene lobotomizzato perché ritenuto un soggetto pericoloso, e ciò che succede poi è a dir poco commovente. E’ un grande film che ha vinto diversi premi Oscar. Potrebbe essere un ottimo argomento di discussione nelle scuole

"Qualcuno Volo' Sul Nido Del Cuculo"
orianakarensara, 2011-11-11
3

straordinario jack nicholson, in una delle sue migliori interpretazioni che gli è valsa anche l’oscar. oltre all’interpretazione anche la storia è stupenda, e va presa nel suo aspetto simbolico. molto commovente

Attenzione


L'immagine che stai per visualizzare contiene materiale riservato ad un pubblico adulto.

Se hai un'età inferiore a 18 anni o ritieni che materiale del genere possa turbarti e offendere la tua persona non proseguire.

Proseguendo invece, ti assumi ogni responsabilita civile e penale se nel tuo paese la visione di materiale per adulti è considerata illegale.



« Annulla     Prosegui »