ricerca
avanzata

Il papà di Giovanna

Un film in dvd di  Avati Pupi  distribuito da Medusa Video, 2012

Bologna, 1938. Michele Casali, un professore di disegno, ha una figlia adolescente con evidenti problemi psicologici. Michele cerca in tutti i modi di rassicurare la ragazza, tanto da crearle un mondo di illusioni, mentre la madre è assente dalla vita della famiglia. La situazione precipita quando Giovanna scopre che un compagno di classe, che pensa sia innamorato di lei, è in realtà l'amante della sua migliore amica.

Dettagli del prodotto

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Il papà di Giovanna"
Recensione (non ufficiale) al DVD
Fabio l’alieno grigio, 2009-07-10
5

Un film profondo e disperato. Un sincero complimento va agli attori, che hanno saputo dare un intensa atmosfera di tristezza alla vicenda. Un complimento sopprattutto all’attore Silvio Orlando e all’attore Ezio Greggio (o dovrei dire Michele Casali e Sergio Ghia? eh eh). Il DVD è ottimo, eccetto forse i menù: mettere a menù la copertina della confezione non mi sembra il massimo dell’originalità. Comunque una bella immagine!

Attenzione


L'immagine che stai per visualizzare contiene materiale riservato ad un pubblico adulto.

Se hai un'età inferiore a 18 anni o ritieni che materiale del genere possa turbarti e offendere la tua persona non proseguire.

Proseguendo invece, ti assumi ogni responsabilita civile e penale se nel tuo paese la visione di materiale per adulti è considerata illegale.



« Annulla     Prosegui »