ricerca
avanzata

La Mummia. La tomba dell'imperatore Dragone

Un film in dvd di  Cohen Rob  distribuito da Universal Pictures, 2012

Condannato da una maledizione a vivere come un'anima sospesa, il crudele imperatore della Cina Dragone e i suoi diecimila guerrieri sono stati dimenticati, sepolti nella creta come un immenso esercito di terracotta. Ma quando l'avventuriero Alex O'Connell sveglia il sovrano dal sonno eterno, il giovane archeologo capisce che deve chiedere aiuto ai suoi genitori.

Dettagli del prodotto

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"La Mummia. La tomba dell'imperatore Dragone"
Terzo capitolo della Mummia
EugenioDM, 2012-04-07
3

TRAMA: La storia inizia nello stato cinese duecento anni prima di cristo. Qui un grande imperatore è stato maledetto per la sua ingordigia di potere e sangue. Il suo esercito è stato trasformato in statue di terracotta. L’esercito maledetto è riportato in vita da Alex O’ Connell ed Evy. Bisogna fermare l’esercito o il mondo sarà sottomesso dall’imperatore cinese e il suo esercito di terracotta. PARERE PERSONALE: Terzo capitolo della saga della Mummia. Le premesse per creare un buon progetto erano presenti già dall’idea. Modificare la struttura di base, l’ambiente e le storie mitologiche di riferimento poteva portare “aria fresca” al progetto Mummia. Rachel Weisz non è più presente tra le protagoniste, è già questo è una nota negativa. La regia di Rob Cohen non eccede e non è molto presente, soprattutto nei riguardi di una buona sceneggiatura che sostiene tutta la pellicola. Nelle inquadrature c’è confusione e c’è una certa aria di già visto, anche se la pellicola è completamente rinnovata. Ritornano, anche, gli elementi classici della saga come il forte humour, i grandi effetti speciali (qui superiori ai primi film). Si poteva ottenere un lavoro migliore ma il film si guadagna comunque più della sufficienza. Pellicola consigliata anche per lo sconto Voto: 6,5

Attenzione


L'immagine che stai per visualizzare contiene materiale riservato ad un pubblico adulto.

Se hai un'età inferiore a 18 anni o ritieni che materiale del genere possa turbarti e offendere la tua persona non proseguire.

Proseguendo invece, ti assumi ogni responsabilita civile e penale se nel tuo paese la visione di materiale per adulti è considerata illegale.



« Annulla     Prosegui »