ricerca
avanzata

Basilicata Coast To Coast (SE) (2 Dvd)

Un film in dvd di  Papaleo Rocco  distribuito da Eagle Pictures, 2012

Nicola Palmieri insegna storia dell'arte e coltiva il sogno della musica. Frontman entusiasta di un gruppo di amici col vizio degli strumenti, compone canzoni e vorrebbe esibirsi sul palcoscenico scanzonato di Scanzano. Salvatore, alla chitarra, è uno studente di medicina che ha dimenticato di laurearsi e di innamorarsi, Franco, al contrabbasso, è pescatore di pesca libera a cui l'amore ha tolto parole e intenzioni, Rocco, alle percussioni, è un villano di grande fascino ossessionato dalla celebrità. Decisi ad attraversare la Basilicata dal Tirreno allo Ionio, intraprenderanno un viaggio picaresco, ripreso da una televisione parrocchiale e accompagnato da una giornalista svogliata e annoiata. Tra una canzone alla luna e un bicchiere di Aglianico, Nicola e compagni accorderanno la loro vita e canteranno sotto pioggia la loro canzone più bella

Dettagli del prodotto

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Basilicata Coast To Coast (SE) (2 Dvd)"
Rocco (Papaleo) è sempre Rocco
Gaber63, 2010-09-12
4

Finalmente un film fresco e divertente nel mare di mediocrità che purtroppo invade il panorama cinematografico. Molto bella la fotografia che rende finalmente giustizia ad una regione a volte troppo dimenticata come la Basilicata. Un cast di attori eterogeneo e ben coordinato. Geniale l’idea di un viaggio che si accosta ai tanti blasonati film On the road americani, ma che in realtà si cala in un contesto dove le distanze che sembrano così incolmabili vengono coperte dagli altri personaggi che ruotano attorno al gruppo in poche decine di minuti d’auto.

"Basilicata Coast To Coast (SE) (2 Dvd)"
Film ben fatto, con in più un Alessandro Gassman strepitoso
pierpaolo, 2010-09-09
4

Il rischio che corre un film di questo genere è quello di venire classificato fra i "già visti", film carini e simpatici ma non certo memorabili. Basilicata coast to coast è un film piacevole e divertente, forse per certi versi non originalissimo come idea, ma merita di essere visto per più di un motivo. Il primo motivo è la Basilicata, una regione che ti rimane nel cuore se ci vai, e che Rocco Papaleo racconta con amore. Il secondo motivo che aggiunge valore al film è la presenza di un ispiratissimo Alessandro Gassman, malinconico e divertente al tempo stesso. Insomma, un bel film!

Attenzione


L'immagine che stai per visualizzare contiene materiale riservato ad un pubblico adulto.

Se hai un'età inferiore a 18 anni o ritieni che materiale del genere possa turbarti e offendere la tua persona non proseguire.

Proseguendo invece, ti assumi ogni responsabilita civile e penale se nel tuo paese la visione di materiale per adulti è considerata illegale.



« Annulla     Prosegui »