ricerca
avanzata

(Blu Ray Disk) Discorso Del Re (Il)

Un film in blu ray disk di  Hooper Tom  distribuito da Eagle Pictures, 2011

Bertie, che soffre da tutta la vita di una forma debilitante di balbuzie, viene improvvisamente incoronato Re Giorgio VI d'Inghilterra. Con il suo paese sull'orlo della guerra e disperatamente bisognoso di un leader, sua moglie, Elisabetta, la futura Regina Madre, organizza al marito un incontro con l'eccentrico logopedista Lionel Logue. Con l'aiuto di Logue, della sua famiglia, del suo governo e di Winston Churchill, il Re riuscirà a superare la sua balbuzie e farà un discorso alla radio che ispirerà il suo popolo e lo unirà in battaglia.

Dettagli del prodotto

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"(Blu Ray Disk) Discorso Del Re (Il)"
Ottimo film!
orlok, 2011-09-16
4

Per chi non conoscesse la storia del re d’Inghilterra Giorgio VI, soprattutto del terribile problema che lo afflisse per tutta la vita, è un film davvero consigliato con attori incredibilmente bravi. La storia ruota attorno ai discorsi che, non ancora salito al trono, Giorgio VI era costretto a tenere in occasioni pubbliche dove però veniva deriso per le sue balbuzie, e di un sedicente professore australiano che accetterà di curarlo, con l’intenzione di fargli riacquistare fiducia in se stesso; una scelta accurata si rivela nei costumi e nelle ambientazioni del periodo pre-bellico (siamo nel 1936) ma ciò che ovviamente costituisce il punto di forza del film è una sceneggiatura molto accattivante, incisiva e toccante in certi punti, capace di rendere la profondità dei personaggi e tante sfumature sulle loro vite altrimenti impercettibili allo spettatore...Che dire, un ottimo film su una storia che pochi conoscono.

Attenzione


L'immagine che stai per visualizzare contiene materiale riservato ad un pubblico adulto.

Se hai un'età inferiore a 18 anni o ritieni che materiale del genere possa turbarti e offendere la tua persona non proseguire.

Proseguendo invece, ti assumi ogni responsabilita civile e penale se nel tuo paese la visione di materiale per adulti è considerata illegale.



« Annulla     Prosegui »