Un ebook edito da Edizioni Giuridiche Simone, 2013

Con G.U. del 23 novembre 2012, n. 92 sono stati pubblicati i concorsi pubblici per il reclutamento di complessivi 214 allievi agenti del Corpo di polizia penitenziaria (170 del ruolo maschile e 44 del ruolo femminile), riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1). La prova d'esame di entrambi i concorsi consiste in una prova scritta, con domande a risposta sintetica o a scelta multipla, su argomenti di cultura generale e su materie oggetto dei programmi della scuola dell'obbligo. Questo manuale presenta una sintesi efficace delle principali materie della scuola dell'obbligo, normalmente oggetto della prova di cultura generale {Letteratura e grammatica italiana, Storia e attualità, Storia dell'Arte, Educazione civica, Geografia, Economia politica, Informatica, Scienze, Matematica e geometria). La trattazione manualistica, utile per affrontare le domande a risposta sintetica, è completata da alcune batterie di quiz a scelta multipla per preparare il candidato anche su questo altro tipo di prova.

• Titolo: 170 allievi e 44 allieve agenti di polizia penitenziaria. Teoria e quiz. E-book. Formato PDF
  • Editore: Edizioni Giuridiche Simone
  • Data di Pubblicazione: 29 Gennaio '13
  • Genere: PROBLEMI E SERVIZI SOCIALI