32 allievi dirigenti nella Scuola superiore della pubblica amministrazione (SSPA). E-book. Formato PDF

Un ebook edito da Edizioni Giuridiche Simone, 2013

Nella Gazzetta ufficiale del 3 luglio 2012, n. 51 e stato pubblicato il bando del concorso pubblico per l'ammissione di trentadue allievi al corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale, presso la Scuola superiore della pubblica amministrazione (SSPA). Il concorso e articolato in una prova preselettiva consistente in un test con quesiti a risposta multipla sulle seguenti materie: diritto amministrativo, diritto costituzionale, diritto comunitario, diritto privato, diritto del lavoro pubblico e privato, economia politica, politica economica, scienza delle finanze, economia aziendale e quesiti di logica, e in due prove scritte vertenti sulle stesse materie oltre che sulla statistica. L'opera e strutturata in undici libri, contenenti una trattazione manualistica di tutte le discipline previste per la prova preselettiva e per le prove scritte (ad esclusione della lingua inglese). Per rispondere ad una delle novità previste dal bando, che ha introdotto nel test preliminare quesiti di logica, si e dedicato, inoltre, ampio spazio alle diverse tipologie di quiz di logica, tutti commentati, che potrebbero essere oggetto del test. Per completare la preparazione, all'interno del volume e stato inserito un QR-Code per accedere al software gratuito per la simulazione della prova preselettiva con quiz estratti dalla banca dati ufficiale del corso-concorso 2011, con quiz di logica e quiz di diritto ed economia in lingua inglese.