11/9 La Cospirazione Impossibile. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  VV. AA.  edito da Cicap, 2014

"Questa indagine non mira certo a sostenere pregiudizialmente una ricostruzione dei fatti, e tanto meno le iniziative dell'amministrazione Bush. Ma siamo convinti che un evento così drammatico e rilevante come l'11 settembre imponga una ricerca appassionata, rigorosa e razionale della verità, e che utilizzare il metodo scientifico, invece che parodie della scienza, sia la sola strada da percorrere. Abbiamo preso in esame gli antefatti e i precedenti storici dell'attentato, analizzato l'attacco al WTC, sottoposto a indagine l'attacco al Pentagono, investigato per capire cosa è accaduto al volo United 93, sottoposto a verifica i racconti dei testimoni. Abbiamo analizzato decine di "teorie alternative", avvalendoci della collaborazione di tecnici di molti settori. Lo abbiamo fatto indipendentemente dalle nostre opinioni politiche e opzioni ideologiche. E in questo modo, abbiamo ricostruito quella terribile giornata, e scoperto che le più popolari ipotesi di complotto si basano su informazioni scorrette e incomplete, su una superficiale approssimazione e incompetenza, e talvolta persino su una vera e propria malizia manipolativa." Nonostante le bugie accertate della cosiddetta "guerra al terrore", e sebbene alcuni aspetti di quella tragedia debbano essere ulteriormente chiariti, la documentata ricerca di esperti italiani e USA evidenzia come molte delle tesi dei "complottisti" possono forse essere affascinanti, ma non reggono a un'analisi oggettiva dei fatti.

• Titolo: 11/9 La Cospirazione Impossibile. E-book. Formato EPUB
  • AutoreVV. AA.
  • Editore: Cicap
  • Data di Pubblicazione: 10 Settembre '14
  • Genere: SCIENZA POLITICA
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Filigrana digitale
Dello stesso autore: AA. VV.
Traguardo infanzia: Benessere, partecipazione e cittadinanza. E-book. Formato PDF ebook di Aa. Vv.
edizioni Accademia University Press
Forma breve. E-book. Formato PDF ebook di Aa. Vv.
Forma breve. E-book. Formato PDF
edizioni Accademia University Press
Pensieri di mamma (nuova edizione). E-book. Formato EPUB ebook di Aa. Vv.
Pensieri di mamma (nuova edizione). E-book. Formato EPUB
edizioni Panesi Edizioni
Di cosa parliamo quando parliamo d’Europa? : Anno 2016. E-book. Formato PDF ebook di AA. VV.
Di cosa parliamo quando parliamo d’Europa? : Anno 2016. E-book. Formato PDF
AA. VV.
edizioni Edicampus Edizioni - di Pioda Imaging Edizioni
Istantanee (volume 1). E-book. Formato EPUB ebook di aa. vv.
Istantanee (volume 1). E-book. Formato EPUB
aa. vv.