Un ebook di  VV. AA.  edito da Narcissus.me, 2013

Questo volume raccoglie gli Atti del 3° Seminario di Archeologia Virtuale svoltosi a Roma il 19-20 giugno 2012 presso l'Università "La Sapienza". Il libro presenta alcuni casi di studio riguardanti l'utilizzo delle nuove tecnologie per lo studio e la divulgazione del Patrimonio Culturale, tra cui i file PDF3D, i game engine real-time come quello di Blender, software di fotomodellazione architettonica, l'uso di portali web. Inoltre, riflessioni sul ruolo dei blog e della rete internet in ambito archeologico unitamente alle problematiche aperte nella creazione e gestione di oggetti tridimensionali. La comunicazione è l'aspetto finale ma non meno fondamentale di una ricerca archeologica e la sua corretta declinazione è fattore cruciale per far sì che la valorizzazione del Bene Culturale raggiunga gli obiettivi socio-culturali prefissati.

• Titolo: Archeologia virtuale: comunicare in digitale. Atti del 3° Seminario di archeologia virtuale (Roma, 19-20 giugno 2012). E-book. Formato EPUB
  • AutoreVV. AA.
  • Editore: Narcissus.me
  • Data di Pubblicazione: 27 Marzo '13
  • Genere: STORIA DEL MONDO ANTICO. ARCHEOLOGIA
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Filigrana digitale
Dello stesso autore: AA. VV.
il Mulino 6/2018. E-book. Formato EPUB ebook di AA. VV.
il Mulino 6/2018. E-book. Formato EPUB
AA. VV.
edizioni Società editrice il Mulino
il Mulino 6/2018. E-book. Formato PDF ebook di AA. VV.
il Mulino 6/2018. E-book. Formato PDF
AA. VV.
edizioni Società editrice il Mulino
Traguardo infanzia: Benessere, partecipazione e cittadinanza. E-book. Formato PDF ebook di Aa. Vv.
Aa. Vv.
edizioni Accademia University Press
Pensieri di mamma (nuova edizione). E-book. Formato EPUB ebook di Aa. Vv.
Pensieri di mamma (nuova edizione). E-book. Formato EPUB
Aa. Vv.