ricerca
avanzata

A lezione dai Mad Men. Come evolve la pubblicità. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Savarese Adele  edito da Il Sole 24 Ore, 2012

A lezione dai Mad Men. Come evolve la pubblicità. E-book. Formato PDF ebook di Adele Savarese
  • Leggi l'estratto in pdf
  • Scrivi la tua recensione
  • Segnala ad un amico il prodotto

Un'immersione nel passato remoto della pubblicità e una prospettiva del suo percorso fino a oggi: la serie Mad Men diventa un diario di bordo che propone agli spettatori e ai pubblicitari uno sguardo a tutto tondo sulle esigenze della comunicazione d'impresa. Ma anche una macchina del tempo che, seguendo il protagonista Don Draper, porta a domandarci quanto dei tempi d'oro del marketing sia stato superato, quanto interiorizzato e quanto invece abbia resistito alla prova della storia. Quali sono le costanti narrative dell'advertising? La pubblicità è veritiera o vera? Da dove nascono le idee e come nascono i creativi di oggi? Come differenziare oggi i prodotti e dove si nascondono le nuove frontiere comunicative? Attraverso l'analisi di storie, strategie e tattiche appartenenti allo scenario dei consumi postmoderni si fa luce sul favoloso mondo dell'advertising, quello di ieri, quello di oggi e quello di domani. Prefazione di Jacques Séguéla.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: A lezione dai Mad Men. Come evolve la pubblicità. E-book. Formato PDF
  • AutoreSavarese Adele
  • Editore: Il Sole 24 Ore
  • Data di Pubblicazione: 12 Marzo '12
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • Pagine: 207
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788863454062