ricerca
avanzata

Nessuna garanzia. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Palma Alan  edito da Narcissus.me, 2014

«Lo spionaggio industriale fa parte del moderno mondo degli affari. Anzi, ne è l’essenza.»
Sono le ciniche parole di Frank Domino, amministratore delegato della Drake Corporation, società multinazionale americana leader mondiale nell’automazione industriale.
I suoi informatori gli hanno riferito che una piccola e dinamica azienda italiana, la HGC Automation, è impegnata nello sviluppo di un progetto top secret che rivoluzionerà l’intero settore, tagliando fuori chiunque resterà indietro.
Frank Domino è perciò determinato a scoprire tutti i segreti del progetto e per fare questo ha bisogno di un insider.
L’ideale sarebbe un insospettabile studente italiano, da riuscire ad inserire nell’organico della HGC come stagista.
Con l’aiuto del suo avvocato e socio in affari David Coleman, Frank Domino riesce a trovare la persona giusta: è Daniel Marconi, un laureando in ingegneria, il quale, per pagarsi gli studi all’università, lavora come tecnico informatico proprio dello studio legale di Coleman.
Il giovane viene convocato da Domino e Coleman, che mettono sul tavolo l’offerta: mezzo milione di euro. In cambio Daniel dovrà fornire loro tutte le informazioni riguardanti il progetto top secret della HGC.
Dubbioso e scettico, ma allo stesso tempo attratto dalla cospicua ricompensa, Daniel decide di cimentarsi nell’impresa.
Dopo aver ricevuto un addestramento intensivo per diventare una spia, sostiene e supera il colloquio alla HGC, dove viene assunto come stagista.
Daniel non tarda a mettere in pratica quanto appreso: acquisisce informazioni, accede a documenti riservati e installa cimici, rischiando più volte di essere scoperto. Ma l’addestramento ricevuto, la sua destrezza e una serie di fortunate coincidenze gli permettono sempre di farla franca.
È solo fortuna o c’è qualcuno nascosto nell’ombra pronto a correre in suo aiuto?
Nel frattempo nella HGC Daniel si dimostra maturo e capace nel lavoro, scoprendosi dotato di una certa abilità nel conquistare la fiducia di colleghi e superiori, riuscendo perfino a guadagnare la stima di Luigi Gentile, l’amministratore delegato della HGC.
Questi intravede in lui delle potenzialità, gli concede fiducia, ascolta le sue idee, offrendogli la possibilità di visitare i laboratori sperimentali della HGC proprio dove si sta sviluppando il famigerato progetto top secret.
Oppresso da mille rimorsi nei confronti di Luigi Gentile, una persona davvero perbene che ha creduto subito in lui, Daniel decide di piantare in asso Frank Domino.
Ma stavolta la fortuna gli gira le spalle, e durante il suo viaggio premio a Bialystok, il suo doppio gioco viene scoperto.
Da quel momento Daniel Marconi diventa per tutti il ricercato numero uno: per Luigi Gentile è una spia da catturare, per Frank Domino un traditore da eliminare.
Un thriller dal ritmo frenetico e incalzante, che coinvolge senza scampo il lettore inchiodandolo fino all’ultima riga e regalandogli intense emozioni.

Informazioni bibliografiche