ricerca
avanzata

Ritorno a Skiathos. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Campagnoli Andrea  edito da Narcissus.me, 2014

Benni Delproposto atterra a Skiathos per una vacanza. Frequenta l’isola greca da dieci anni e l’emozione per questo ritorno gli fa ricordare la prima volta, quando ci è venuto con Laura, sua cara amica.
Stavolta, però, avrebbe voluto festeggiare la fortunata decade con tutta la compagnia – Helmut e Wolfgang che conosce dai tempi in cui lavoravano insieme, Stefano produttore di documentari e, naturalmente, Laura – ma nessuno è potuto venire. Tranne Anna – amica da una vita che lui vorrebbe, forse, come fidanzata – che avrebbe dovuto essere lì con lui, se non le fosse capitato un vernissage in una nota galleria di Atene. Una occasione per lei che si occupa d’arte, anche se per campare è costretta a fare traduzioni. La promessa: raggiungerà Benni dopo due giorni.
Arrivato sull’isola la sera cena nella sua taverna preferita, dopo, passeggiando per il centro affollato di turisti incontra Kore – che ha già notato in albergo – una ragazza greca che lavora per un tour operator tedesco.
Tra una mail alla Betti – sua impiegata che con José manda avanti l’attività di produzione, commercializzazione e consegna a domicilio di lettiere per gatti – e un sms a Laura (che lavora come trader in una banca d’affari), il protagonista si destreggerà tra Horst e Helga, una coppia di tedeschi, la bella Kore e il ritardo cronico di Anna.
In un Paese segnato dalla crisi, un uomo circondato da donne, guai e tensioni politiche alla ricerca di un equilibrio sentimentale.

Informazioni bibliografiche