ricerca
avanzata

Hard e soft intangibles di mercato: Criteri di valutazione. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Renoldi Angelo  edito da EGEA, 2011

In un contesto economico tendente alla globalizzazione, la ricerca del vantaggio competitivo fa assegnamento necessariamente sulla leva strategica degli intangibili, nei differenti ambiti che li caratterizzano, segnatamente la creazione-gestione, la misurazione dellOimpatto sulla performance aziendale, la valutazione economica e, non ultima, la tutela. Il lavoro si focalizza sugli intangibili di mercato, nelle due manifestazioni hard e soft, inquadrandone i caratteri qualificanti, i criteri di valutazione economica pi avanzati (quali le opzioni reali) e le metodologie di stima del danno economico da contraffazione del marchio. Il testo abbina al rigore metodologico il riferimento a talune esemplificazioni e si rivolge a studenti universitari di corsi specialistici delle Facolt di Economia e di Giurisprudenza, a manager di imprese intangible-intensive nonch a operatori professionali in campo economico (consulenti aziendali, dottori commercialisti) e in campo giuridico (avvocati, magistrati).

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Hard e soft intangibles di mercato: Criteri di valutazione. E-book. Formato PDF
  • AutoreRenoldi Angelo
  • Editore: EGEA
  • Data di Pubblicazione: 29 Novembre '11
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • ArgomentoEconomia aziendale
  • Pagine: 212
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Dimensione Kb: 8192
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788823811140