ricerca
avanzata

Ego te absolvo. E-book. Formato Mobipocket

Un ebook di  D’Angelo Aniello  edito da youcanprint, 2013

Il racconto, a tratti crudele, della storia di Luca, seminarista vittima della pedofilia; prete-testimone dell’ Amore di Dio.
L’autore, pone al centro del racconto “la vittoria del Bene sul Male” attraverso l’opera di riconciliazione con se stessi e con il mondo circostante, divenuto assassino della stessa dignità umana e spirituale di Luca.
Un libro che rompe gli schemi, riguardo al giudizio popolare e mediatico, rispetto al tema della pedofilia in ambito religioso; pur condannando fermamente ogni azione tesa a ferire l’innocenza e la purezza dei bambini.
La violenza fisica non limita i suoi effetti al corpo della vittima, ma segna la sua anima, in modo indelebile!
Il testo è articolato ripercorrendo la vita di Luca, un bambino nato nella semplicità contadina di un paesino del Cilento, desideroso di consacrarsi a Dio, nel servizio ai fratelli.
L’immagine di un cristallo, limpido e puro, scalfito dalla mano assassina di don Carlo, la spada che trafigge il cuore di Luca, fino alla sua morte interiore.
Pur se attraverso racconti scarni e fotografici, l’autore , prete come don Luca, ha inteso riportare l’attenzione del lettore, nella sfera più ampia del concetto cristiano del Perdono, dono di Dio, oltre ogni ragionevole idea umana di giustizia.
Ego te Absolvo, vuole essere la voce delle “voci silenziose” che continuano a seppellire il dolore delle violenze, subite in ambienti ecclesiali; rimarcando la necessità di liberare il cuore da pesi tanto dolorosi.

Informazioni bibliografiche